SSD per asus n53sv 222v

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito SSD per asus n53sv 222v

    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire l'HD installato sul mio Asus N53 sv 222v con un SSD da circa 180 giga. Vorrei il prodotto più veloce (lettura scrittura) ad un budget max di 200-250 euro.
    Che SATA monta il mio portatile II o III?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    benvenuto tra noi ...

    ho fatto una breve ricerca in rete ma, come al solito, Asus ha una marea di modelli mal documentati ...

    Il tuo modello dovrebbe montare il chipset Intel HM65 che supporta il SATA 3 nativamente, ma quali porte abbia abilitato Asus non ne ho idea, suppongo e spero le SATA 3 ...

    AD ogni buon conto ora in giro trovi solo SSD SATA 3 che, anche nell'eventualità fossero montati su SATA 2, vanno sicuramente meglio dei predecessori ...

    Come consiglio personale dato il taglio che hai scelto, non così diffuso tra gli SSD TOP Performance, andrei su un Corsair Force GT o GS ... la differenza sta nella tipologia di NAND impiegate ma come prestazioni più o meno si equivalgono ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille! solo per curiosità ma gli intel 330 o 520 come se la cavano in confronto?
    Buona serata

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    il 330 non lo prendo nemmeno in considerazione rispetto ai Corsair menzionati, mentre il 520 monta lo stesso controller SandForce e NAND Flash equivalenti per cui più o meno siamo lì ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022