Consigli Acquisto SSD Sata 3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito Corsair Performance Pro 128gb Lento ?!

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ssd sata 3 quelli presi in considerazione da me per ora sono il vertex 3 120 gb, il force gt f120 (120 gb) e il corsair performance pro 128 gb. Il mio hardware non riesce a sopportare a pieno questi nuovi ssd a causa del controller in quanto la mia piattaforma e basata su socket 1366 tuttavia ci tengo comunque a prendere un sata 3. Grazie per i vostri consigli
    Ultima modifica di grig : 19-01-2012 a 18:36

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grig
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ssd sata 3 quelli presi in considerazione da me per ora sono il vertex 3 120 gb, il force gt f120 (120 gb) e il corsair performance pro 128 gb. Il mio hardware non riesce a sopportare a pieno questi nuovi ssd a causa del controller in quanto la mia piattaforma e basata su socket 1366 tuttavia ci tengo comunque a prendere un sata 3. Grazie per i vostri consigli
    Per avere un prodotto piu bilanciato a 360 gradi andrei sul Corsair Performance Pro.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    io ho preso il Corsair Force 3 Force Series

    va davvero bene e costa 160€ o poco meno
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #4
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti e due !

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Mi inserisco pure io, ma aggiungo che sto cambiando configurazione e sto per prendere una mb asus maximus extreme x (z68) con cpu intel i7 2600k. adesso vorrei mettere il S.O. su ssd, unitamente a qualche programma e qualche gioco, ma volevo sapere se conviene prendere un solo ssd da 240gb, oppure prenderne 2 da 120 e metterli in raid 0. ovviamente ne avrei uno meccanico da utilizzare come serbatoio. La scelta è fra il kingston hyperx, ocz vertex 3 max iops oppure corsair performance pro o force gt. ditemi voi che cosa ne pensate!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Mi inserisco pure io, ma aggiungo che sto cambiando configurazione e sto per prendere una mb asus maximus extreme x (z68) con cpu intel i7 2600k. adesso vorrei mettere il S.O. su ssd, unitamente a qualche programma e qualche gioco, ma volevo sapere se conviene prendere un solo ssd da 240gb, oppure prenderne 2 da 120 e metterli in raid 0. ovviamente ne avrei uno meccanico da utilizzare come serbatoio. La scelta è fra il kingston hyperx, ocz vertex 3 max iops oppure corsair performance pro o force gt. ditemi voi che cosa ne pensate!
    Prendi un SSD di quelli su citati da 240Gb e vai più che tranquillo...

    Il raid0 con SSD di per se ha poco senso, in più non è supportata nemmeno la fuzione di TRIM con tale configurazione.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Prendi un SSD di quelli su citati da 240Gb e vai più che tranquillo...

    Il raid0 con SSD di per se ha poco senso, in più non è supportata nemmeno la fuzione di TRIM con tale configurazione.
    Volevo prendere un corsair force gt: si trovano a poco in giro...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Volevo prendere un corsair force gt: si trovano a poco in giro...
    Il Force Gt è un ottimo SSD; adesso se dovessi prendere un SSD 240Gb per me andrei sul Performance Pro, lato prezzi bè non sono aggiornatissimo sulle ultime variazioni ma credo sia notevolmente più abbordabile il prezzo del GT.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    arrivato il corsair perfomance pro 128gb presto posto un po' di immagini con un po' di benchmark

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grig
    arrivato il corsair perfomance pro 128gb presto posto un po' di immagini con un po' di benchmark
    seguo con interesse

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022