OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]

Pagina 14 di 17
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 170
  1. #131
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    45
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ragazzi... sto uscendo pazzo!

    Seguendo le indicazioni della recensione, ho scaricato UBCD (Ultimate Boot CD) e caricato su una penna USB con boot. Il tutto, per eseguire HDDErase.

    Una volta fatto il boot da USB e partito UBCD, dopo aver seguito le schermate dal forum OCZ, HDDErase vede il mio SSD dove è collegato, ovvero:

    P0 is ATA device OCZ-VERTEX3
    P1 is NONE
    S0 is NONE
    S1 is NONE


    Allora specifico P0 ma mi viene restituito che:

    This drive supports the ATA security set
    This drive is in frozen status

    !!ATA Security Feature Set is prohibited by the system BIOS chip !!



    Cosa sbaglio?! Come posso procedere al fine di formattare come si deve l'SSD?!
    Avete un rif in italiano, così che nn faccia apsticci irrimediabili?!


    Spero in un vostro aiuto...
    Salut
    Kyashan

  2. #132
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Originariamente inviato da kyashan_78
    Sinceramente, dopo quel che mi hai detto... che i driver Intel Rapid Storage creano problemi e che la banda è scesa drasticamente, beh, ho un pò di timore ad aggiornare i FW alla v2.06

    Poi scusa... io attacco il Vertex 3 al SATAII della mobo... e poi?! Nel senso che il mio SSD è di sistema! Come lo aggiorno?! Salvo se con il metodo indicato del Live Ubuntu. E poi perché al SATAII?! Che cambia?! Credo che la soluzione migliore e "sana" di aggiornare (eventualmente) i FW sia quella di spostare l'SSD su un'altra macchina, e da quella, aggiornarlo, per poi montarlodi nuovo.

    A parte tutte queste considerazioni... come va il tuo ora?! Fatti altri test?! Tienimi aggiornato eh... grazie


    Salut
    K
    Ho fatto qualche test e come valori sono allienato a prima
    Però l' indice prestazionale di win7 prima mi dava il massimo cioè 7.9 ora 7.7
    Ultima modifica di fvbarc : 16-05-2011 a 18:46
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  3. #133
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    45
    Messaggi
    20

    Predefinito NEWS! Ho notato che...

    .

    Ragazzi...

    i miei freeze si ripetono ormai, anche dopo aver formattato l'SSD con i tools indicati dalla OCZ (e relative procedure) reinstallato Windows 7 Ultimate SP1 x64, seguite le accortezze per gli SSD e aggiornato Win7 con Winupdate

    Una cosa però l'ho notata, cui non avevo fatto caso.
    Quando il sistema si blocca (a volte il mouse si muove, ma tutto il resto è congelato, o vanno solo mouse e barra applicazioni ecc) noto che il LED relativo gli HDD rimane acceso fisso. Ricordo che oltre l'SSD Vertex 3 da 120GB FW v2.02 ho anche un WD Caviar Black SATAIII da 2TB. Entrambi, collegati alle porte SATAIII native Intel.

    Quindi...
    Quando il sistema si riprende, se si riprende, noto che il led degli HDD si spegne. Insomma, per tutto il tempo del freeze, il LED è acceso fisso. Ora, l'indicatore LED relativo gli storage (sul case), non so se indica solo l'SSD, solo l'HD o entrambi. Certo, posso provare disattivando l'HD meccanico della WD.


    Secondo voi, questi dati sono utili ad ipotizzare qualcosa di plausibile?!
    Come sempre... grazie
    Salut
    Kyashan

    .
    Ultima modifica di kyashan_78 : 17-05-2011 a 23:51

  4. #134
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Kyashan, io ho lasciato che tu ti sfogassi in questo thread che tra le altre cose secondo me non è quello pertinente al tuo tipo di problema, ma prima di andare avanti con il tuo discorso, c'e' qualche segnale plausibile che possa dare una percentuale seppur minima di probabilità che sia proprio l'SSD a creare i tuoi problemi di instabilità???

    Non è la prima volta che qualche utente installa sul suo pc un SSD e come per magia sembra che sia proprio lui la causa di tutti i problemi e poi invece si scopre che il problema sta altrove...

    La tua febbre di aggiornamento Firimware ha un senso o stiamo procedendo nel buio totale affidandoci alla mistica sensazione che sia proprio l'SSD il responsabile di tutto?

    Chiarito questo punto, perchè non apri un thread specifico dove elenchi i tuoi componenti e vari dettagli della tua macchina con le prove che hai fatto ecc ecc dove poi seguiremo il tuo problema?

    Grazie.


  5. #135
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    45
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Kyashan, io ho lasciato che tu ti sfogassi in questo thread che tra le altre cose secondo me non è quello pertinente al tuo tipo di problema, ma prima di andare avanti con il tuo discorso, c'e' qualche segnale plausibile che possa dare una percentuale seppur minima di probabilità che sia proprio l'SSD a creare i tuoi problemi di instabilità???
    Hola!
    Messaggio recepito =)

    Cque in rete molti utenti hanno il mio medesimo problema... tanti; troppi.
    Facciamo così, ora dico la mia in merito e poi mi ritiro. Tornerò a soluzione trovata.

    Sui forum il problema dei Vertex 3 è ben noto e, tra le soluzioni, la prima consigliata è di impostare l'SSD su HOT PLUG da bios (per la rimozione a caldo). Io l'ho fatto e... vediamo come va.

    Da ricordare anche la modalità AHCI come di usare l'SSD su SATAIII controller nativo Intel

    Il discorso del FW è relativo... in quanto le note di rilascio nn denotano soluzione al problema specifico.


    Signori, detto questo, vi ringrazio per la pazienza e mi scuso altresì per l'ansia che ho creato.
    Ci risentiamo se e quando avrò risolto; così da condividere con la community.



    Grazie di tutto
    Un abbraccio
    Kyashan

  6. #136
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da kyashan_78
    Hola!
    Messaggio recepito =)

    Cque in rete molti utenti hanno il mio medesimo problema... tanti; troppi.
    Facciamo così, ora dico la mia in merito e poi mi ritiro. Tornerò a soluzione trovata.

    Sui forum il problema dei Vertex 3 è ben noto e, tra le soluzioni, la prima consigliata è di impostare l'SSD su HOT PLUG da bios (per la rimozione a caldo). Io l'ho fatto e... vediamo come va.

    Da ricordare anche la modalità AHCI come di usare l'SSD su SATAIII controller nativo Intel

    Il discorso del FW è relativo... in quanto le note di rilascio nn denotano soluzione al problema specifico.


    Signori, detto questo, vi ringrazio per la pazienza e mi scuso altresì per l'ansia che ho creato.
    Ci risentiamo se e quando avrò risolto; così da condividere con la community.



    Grazie di tutto
    Un abbraccio
    Kyashan

    Mi sa che il messaggio nn l'hai recepito...

    Ti ho chiesto, come è più che logico fare per mantenere coerenza con il thread, di spostare il tuo intervento su un'altro thread più specifico dove poter trattare la tua problematica in maniera approfondita e procedendo con metodo.

    Ti ho fatto notare come è altrettanto logico fare, che attribuire le colpe al SSD con gli elementi che hai fornito fin'ora è tutt'altro che professionale, e come avrai capito, in Questo forum le cose fatte male o approssimativamente non ci piacciono.

    Ora se vuoi fare il risentito e abbandonare il thread invece di confrontarti con chi, fino a prova contraria, ha magari qualche piccola esperienza più di te e ha una visione un po' più ampia delle problematiche che denunci, non c'e' nessun problema, se invece vuoi affrontare il problema a modo "mio" allora cominciamo per gradi in un altro thread a fare le cose con metodo.

    Mi preme che tu capisca che il fatto che su internet si dica qualcosa, come in televisione e sui giornali, non è matematico che sia corretta o veritiera. E ti faccio un esempio basandomi solo su quello che hai appena scritto.

    Impostare l'SSD su HotPlug, che al secolo si soleva definire HotSwap, in realtà corrisponde ad impostare il controller su AHCI. AHCI è proprio il sistema che permette di abilitare il collegamento a caldo delle unita SATA compatibili e aggiunge la funzione NCQ (Native Command Queing). Perciò, quello che hai scritto sopra sebbene rasenti la realtà è cmq qualcosa di impreciso è fuorviante.

    Poi come hai ammesso ora anche te, l'aggiornamento firmware non c'e' scritto da nessuna parte che risolve i "problemi" di instabilità del sistema, perciò direi che prima di puntare al firmware magari era meglio fare delle altre prove. Se ti può consolare, i test per la recensione sono stati fatti su il tuo stesso SSD montato sulla stessa scheda madre e freeze non ne ho mai visti, unica differenza l'SSD non era utilizzato come supporto per l'installazione del S.O..

    Procedendo con questi elementi che sono CERTI io farei al volo un installazione fresca su un HD magnetico e farei un po' di prove, se il freeze non si presenta abbiamo isolato già una parte di problemi, senza però aver ancor la certezza che il problema sia l'SSD.

    A questo punto ti passo la palla, a te la scelta...

  7. #137
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    45
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Caro The_bis,

    Forse, tra me e te c'è qualche problemino di comuiczione; e te lo dico sorridendo... non con polemica (nn è la mia natura); di fatti non mi sono per nulla risentito.

    Quando dicevo "messaggio recepito" ero a riconoscere che avevo messo troppa carne sul fuoco e che era meglio trattare la cosa con basi effettive. Questo ad onor di chiarezza.

    Quindi The_bis... nessun risentimento, anzi!
    Forse mi ero espresso male, ma il senso sano del mio discorso era ed è questo.

    Il fatto del HOT PLUG (nell mio bios si chiama così) ce l'avevo disabilitato pur avendo impostato AHCI. L'ho abilitato come consiglio su altri post, compreso il forum OCZ.

    Il discorso FW, come hai capito, era una delle mie ricerche spasmotiche di una soluzione. Di fatti con questo pc ci lavoro, e vuoi l'ansia e cavoli vari che ho in questo periodo, mi aggrappavo con fare dispersivo, a tutto. Hai ragione cque; le cose van fatte per gradi. (lo dico ora che sono sereno e lucido =P )

    Il post dedicato, visto che ad ora nn si son verificati problemi dopo aver abilitato l'hot plug, lo aprirò quando avrò certezza di aver risolto... se vorrai. In esso, riporterò la mia esperienza e tutte le soluzioni raccolte.


    Spero con questa conclusione, di essermi chiarito con te e con chi altri avesse frainteso il mio atteggiamento. Grazie

    Saluti
    Kyashan

  8. #138
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da kyashan_78
    Caro The_bis,

    Forse, tra me e te c'è qualche problemino di comuiczione; e te lo dico sorridendo... non con polemica (nn è la mia natura); di fatti non mi sono per nulla risentito.

    Quando dicevo "messaggio recepito" ero a riconoscere che avevo messo troppa carne sul fuoco e che era meglio trattare la cosa con basi effettive. Questo ad onor di chiarezza.

    Quindi The_bis... nessun risentimento, anzi!
    Forse mi ero espresso male, ma il senso sano del mio discorso era ed è questo.

    Il fatto del HOT PLUG (nell mio bios si chiama così) ce l'avevo disabilitato pur avendo impostato AHCI. L'ho abilitato come consiglio su altri post, compreso il forum OCZ.

    Il discorso FW, come hai capito, era una delle mie ricerche spasmotiche di una soluzione. Di fatti con questo pc ci lavoro, e vuoi l'ansia e cavoli vari che ho in questo periodo, mi aggrappavo con fare dispersivo, a tutto. Hai ragione cque; le cose van fatte per gradi. (lo dico ora che sono sereno e lucido =P )

    Il post dedicato, visto che ad ora nn si son verificati problemi dopo aver abilitato l'hot plug, lo aprirò quando avrò certezza di aver risolto... se vorrai. In esso, riporterò la mia esperienza e tutte le soluzioni raccolte.


    Spero con questa conclusione, di essermi chiarito con te e con chi altri avesse frainteso il mio atteggiamento. Grazie

    Saluti
    Kyashan
    Ma figurati, nessun problema!

    Io rimango disponibile, se vorrai, a darti supporto per quanto riguarda ogni problema, non solo quelli relativi al SSD. Per questo ti invitavo ad aprire un'altro thread!

    Capisco lo stress da pc che non funziona come vorresti, ma la strada migliore è quella di affidarsi ad un altro pc per il lavoro e ridurre all'osso la tua attuale config e fare un po' di prove a cominciare da quelle di stabilità su un sistema montato sul tavolo composto dal minimo necessario per riuscire a svolgere i test.

    Mobo/Cpu/Ali/Ram/Vga e disco di sistema (meglio un disco meccanico per ora)

    Fai qualche giro con OCCT o programmi simili, qualche prova in 3D, test per le Ram e una suite di HDTune per il disco.

    Se non incontri ostacoli prova a mettere su l'SSD e vedi se cambia qualcosa. Controlla bene che le impostazioni di voltaggi e timings siano corrette perchè non mi fido molto del "By SPD".

    Ciao!

    P.s. Se non ricordo male hai una MSI GD65, ma da me la voce HotPlug non è presente... O se c'e' io nn l'ho mai vista...

  9. #139
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    45
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Guarda... è dall'ora di pranzo che smanetto per lavoro, e il PC nn freeza più. Toccatina [MODE ON]
    possibile che bastava, olre abilitare AHCI, settare l'opzione per la rimozione a caldo?! Di fatti oltre l'AHCI, per ogni canale sulla mia MSI posso abilitare se o meno consentire rimozione a caldo.

    Aprirò cque un post, specie per condividere tutto quello che potrebeb tornare utile in fatto di anomalie con SSD.


    Speriamo ragazzo, speriamo!
    Salut
    K

  10. #140
    bit
    Registrato
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Salve gente, io di problemi di blocco non ne ho mai avuti (fortunatamente) avendo abilitato L'AHCI fin dalla prima installazione di W7; al riguardo volevo far notare che nel mio bios il settaggio 'Hot Plug' non l'ho trovato e quindi mai abiltato (!) ... nonostante ciò, nessun blocco. Per la cronaca ho una ASUS P6X58D-E con chipset Intel X58 e quindi (purtroppo!!!) con la 'pessima' Marvell per controller Sata 3. Quindi, ricapitolando, nessun blocco ma TANTA lentezza rispetto al controller Intel per Sata3. Il vero scopo di questa mio intervento, però, è quello di rendervi edotti sul fatto che stamane ho provveduto ad inviare in Olanda il mio OCZ Vertex 3 Max Iops da 120 Gb, per i noti problemi riferiti in precedenza sulla errata (?!) misurazione della temperatura di esercizio dell'SSD, che a detta dei vari test effettuati si attesta sempre su 128° C. Investita del problema l'assistenza OCZ, mi è stato assegnato un mumero di RMA per la sostituzione dell' SSD che stamane ho provveduto a spedire in Olanda. Nei vari forum, compreso questo, mi era stato risposto che l'inconveniente lamentato non è riconducibile ad un guasto del prodotto perchè anche altri SSD identici riportano la stessa temperatura .... Ma se così fosse perchè in OCZ mi hanno detto che me lo sostituiscono con un altro??? A voi la risposta ...
    Saluti

Pagina 14 di 17
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex Limited Edition 100 GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 31-07-2010, 02:30
  2. OCZ Vertex 2 100GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 08:45
  3. OCZ Vertex SSD, migliorate le prestazioni e la compatibilità - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2009, 13:10
  4. dual 7900gt sli, potenza allo stato puro !
    By bCyclon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 14:33
  5. TG 285: Potenza allo stato puro
    By DjRudy in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-01-2005, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022