ssd corsair f120gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    37
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito ssd corsair f120gb

    salve a tutti..avevo pensato di comprarmi un corsair f 120gb lo trovo anche appena sotto i 200€ senza spese di spedizione(direi buon prezzo).vorrei usare ssd come primario(s.o.) e secondario hard disk 1tb come dati.
    il mio problema è:
    è buono questo ssd??o ce ne sono migliori prestazioni&qualità a questo prezzo
    uso solo giochi
    budget massimo 250€ pero non ci vorrei arrivare sarebbe meglio

    scusate la mia ingenuità per mettere il secondo hard disk quello 1tb come secondario devo mettere quel jumper dietro vero??
    mi rispondo da solo ovvio

    grazie delle risposte



    _________________
    Case: haf 932, Processore: Amd Phenom II x4 955 (4.100 mhz v.core 1.49 ) Dissipatore: corsair h70, Scheda Madre: Asus m4a88td v-evo usb 3.0,Ram:2x2gb kingston hiperx 1600mhz cl9 (1800 vdram 1.68), Scheda video:ati radeon 5770 vapor-x oc edition (905-1305) , Schermo: lg 19" 1400*960 (in arrivo 24"samsung led fullhd , Hard disk 1 westerndigital caviar green 1tb, Alimentatore:corsair 650w txeu.mouse:razer imperator SO windows 7 ultimate 64bit
    Ultima modifica di giggio2009 : 30-12-2010 a 12:59

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    1)E' recensito anche sul nostro portale.
    Corsair Force F120 & Overprovisioning | Focus -X- NextHardware.com
    2)Il criterio di divisione che hai scelto va benissimo (OS+dati)
    3)L'ho comprato anche io...l'ho messo nel mio portatile bombardone...e direi che fa il suo lavoro
    4)Di meglio a quel costo non c'e', e in generale a livello di prestazioni pure , non c'e' di meglio, c'e' di piu' grande taglio. A meno che tu non riesca a racuperare un ssd di terza generazione
    I Sand force 1200-1500 hanno ottime prestazioni, cercare l'IO/s in piu' e pagarlo 150E in piu' non e' molto intelligente. Come mi dissero, "goditi questo SSD" fin che dura. Poi quando sara' il momento ne prenderai uno di piu' nuova generazione...l'informatica va cosi'.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    37
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    ok leggendo in giro non capisco bene..perchè questi ssd non si può formattare e installare come sui soliti e vecchi hard disk??

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da giggio2009
    salve a tutti..avevo pensato di comprarmi un corsair f 120gb lo trovo anche appena sotto i 200€ senza spese di spedizione(direi buon prezzo)
    Non ho i listini corsair UFFICIALI sotto mano, ma meno di 200 euro è un prezzo sospetto, buono sarebbe tra i 220 e i 230 euro s.s a parte...

    Non mi inoltro nemmeno nella questione venditori onesti e venditori che "lavano" l'iva, però tieni presente che grandi differenza di prezzo tra un negozio online e un'altro spesso non stanno ad indicare il più onesto tra i due...

    Originariamente inviato da giggio2009

    scusate la mia ingenuità per mettere il secondo hard disk quello 1tb come secondario devo mettere quel jumper dietro vero??
    Se è un Disco SATA non devi mettere nessun jumper!!! Primario e secondario in fase di boot lo vai a selezionare direttamente da bios.


    Ciao!

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    37
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Non ho i listini corsair UFFICIALI sotto mano, ma meno di 200 euro è un prezzo sospetto, buono sarebbe tra i 220 e i 230 euro s.s a parte...

    Se è un Disco SATA non devi mettere nessun jumper!!! Primario e secondario in fase di boot lo vai a selezionare direttamente da bios.


    Ciao!
    ti voglio spiegare bene...
    si ho anch'io guardato i prezzi infatti mi sembrava stano. sono andato di persona al negozio e mi ha detto 200€ ma se vieni la settimana prossima anche meno perchè ne compra 10pezzi e gli fanno il supersconto..gli ho detto compresi di iva??e se a lui lo mettevano a 200€.
    mi ha risposto dicendo a te 200€ anche sotto!!!
    lunedi vado a prenotarlo

    si è disco sata 1tb western digital caviar green 64mb chache..però ho controllato e gli attacchi jumper li ha..scusa e quelli ha che servono'?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da giggio2009
    si è disco sata 1tb western digital caviar green 64mb chache..però ho controllato e gli attacchi jumper li ha..scusa e quelli ha che servono'?
    Nel tuo caso a nulla... Ci sono delle funzioni abilitabili od escludibili tramite jumper ma nn credo siano destinate agli utenti... Tu nn ti preoccupare dei jumper, vai tranquillo e mettilo su cosi' com'e'!!

    Ciao!

    P.s. Ottimo negoziante... Rimane cmq il dubbio sul prezzo ufficiale...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi SSD Force GT SATA 3 da Corsair - [NEWS]
    By giampa in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-03-2011, 16:00
  2. Corsair amplia la linea Force di SSD - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-05-2010, 09:11
  3. Corsair SSD Nova 128Gb - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 29-01-2010, 18:25
  4. Corsair SSD P128 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 00:10
  5. Corsair Extreme X256 SSD - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2009, 21:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022