Quale hd sata Silenziosissimo??

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ascolta Antony, noi ti vogliamo aiutare e questo è un luogo di confronto ma se tu anzichè fare "zapping in rete" ti fidassi un pelo, avresti già comprato il Barracuda SE II ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ascolta Antony, noi ti vogliamo aiutare e questo è un luogo di confronto ma se tu anzichè fare "zapping in rete" ti fidassi un pelo, avresti già comprato il Barracuda SE II ...
    Infatti vi ringrazio sia a voi che al forum, ho l'hd con tutti i miei dati spento da giorni, quasi rotto, e spero di riuscire a salvare tutti i miei dati, quindi ho un po fretta di prendere il nuovo hd, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, in quanto ritrovarsi con un hd rumoroso o inaffidabile...

    Questo barracuda se II non lo trovo nei neg qui vicino, in caso lo dovrò ordinare e non i sembra una buona idea..

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    LoL Antony mi ha mandato un PM preoccupato perche' ho citato un brano di Anthony B (famoso cantante Jamaicano) lol.

    Pensavo lo conoscessi scusami ehhehheh.

    Visto che hai postato una discussione, noterai che se leggi anche poche righe viene ampiamente spiegato come il problema dei WD GP oggetto della discussione nn riguarda quello che ti ho suggerito io...
    Noterai inoltre che ti hanno anche risposto in maniera positiva sia per quanto riguarda temp che silenziosità.

    Purtroppo i forum sono pessimi se nn li "utilizzi" nella maniera corretta, ovvero leggere bene tutte le discussioni e informarsi correttamente, sono molti i post sensazionalistici o catastrofici come quello di HwUp che parlano di difetti incredibili di alcuni prodotti. Noterai che ci sono migliaia di post sparsi per la rete che parlano di un problema conosciuto dovuto ad un firmware bacato dei dischi Seagate 7200.11 io ne ho 4 di quei dischi e li utilizzo da diverso tempo, ho anche fatto il dovuto aggiornamento firmware a suo tempo, ma sia prima che dopo nn ho mai notato nessuna probelmatica o cattivo funzionameto.
    Insomma stringendo le strade da scegliere sono due, o raccogli le informazioni qua e la e senza dare retta a nessuno prendi quello che secondo te è il disco migliore, oppure ti fidi dei consigli delle persone (probabilmente con più esperienza di te) che incontri lungo il percorso.

    Sono fermamente convinto che entrambe le soluzioni che ti abbiamo suggerito siano interessanti, vedi quello che riesci a reperire più facilmente e compralo.

    Ciauz!

    Edit: Dimenticavo, non è che montare i dischi senza alcuna dissipazione aiuti molto a farli durare nel tempo. Capisco la tua esigenza di silenzio assoluto pero' una ventolina male nn gli farebbe. Ti ho suggerito il WD Gp proprio perche' nasce come disco ideale per essere montato come drive esterno. E come ben sai i supporti esterni per HD non sono dei mostri di dissipazione.....anzi.
    Ultima modifica di The_Bis : 22-04-2009 a 21:05

  4. #24
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Infatti, i Seagate, nonostante il Firmware bacato funzihavano alla grande, l'ho aggiornato solo nella speranza di vedere miracolosi miglioramenti... MaH...
    Long Live Rock & Roll

  5. #25
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    LoL Antony mi ha mandato un PM preoccupato perche' ho citato un brano di Anthony B (famoso cantante Jamaicano) lol.

    Pensavo lo conoscessi scusami ehhehheh.

    Visto che hai postato una discussione, noterai che se leggi anche poche righe viene ampiamente spiegato come il problema dei WD GP oggetto della discussione nn riguarda quello che ti ho suggerito io...
    Noterai inoltre che ti hanno anche risposto in maniera positiva sia per quanto riguarda temp che silenziosità.

    Purtroppo i forum sono pessimi se nn li "utilizzi" nella maniera corretta, ovvero leggere bene tutte le discussioni e informarsi correttamente, sono molti i post sensazionalistici o catastrofici come quello di HwUp che parlano di difetti incredibili di alcuni prodotti. Noterai che ci sono migliaia di post sparsi per la rete che parlano di un problema conosciuto dovuto ad un firmware bacato dei dischi Seagate 7200.11 io ne ho 4 di quei dischi e li utilizzo da diverso tempo, ho anche fatto il dovuto aggiornamento firmware a suo tempo, ma sia prima che dopo nn ho mai notato nessuna probelmatica o cattivo funzionameto.
    Insomma stringendo le strade da scegliere sono due, o raccogli le informazioni qua e la e senza dare retta a nessuno prendi quello che secondo te è il disco migliore, oppure ti fidi dei consigli delle persone (probabilmente con più esperienza di te) che incontri lungo il percorso.

    Sono fermamente convinto che entrambe le soluzioni che ti abbiamo suggerito siano interessanti, vedi quello che riesci a reperire più facilmente e compralo.

    Ciauz!

    Edit: Dimenticavo, non è che montare i dischi senza alcuna dissipazione aiuti molto a farli durare nel tempo. Capisco la tua esigenza di silenzio assoluto pero' una ventolina male nn gli farebbe. Ti ho suggerito il WD Gp proprio perche' nasce come disco ideale per essere montato come drive esterno. E come ben sai i supporti esterni per HD non sono dei mostri di dissipazione.....anzi.
    Vi ringrazio molto sia a voi che a questo forum, purtroppo non è che non mi fido ma non avendo ventole l'unico rumore che sento sono gli hd, quindi ho pensato: se loro hanno ventole di sicuro li sentono tutti silenziosi perchè il rumore delle ventole coprono i rumori degli hd. Purtroppo mi danno fastidio i rumori, è un mio difetto.
    Sono convinto che i vostri consigli sono giusti, altrimenti non ne stavo qui a parlare, il fatto che qualche forum in giro crea un po di panico e io mi sono allarmato magari può essere normale, perchè erano anni che non compravo hd, quidni sono un po arretrato....

    Alla fine in serata sono andato in un negozio che aveva solo wd e seagate, gli ho chiesto un hd silenzioso e mi ha consigliato il barraguta 7200.12, dicendo ch eil wd grean si sentono dei rumori della testina.
    Alla fine ho questo 7200.12 non mi sembra male, peccat oche è made in cina, speriamo che dura, posto uno screen non capisco quelle linee gialle

    Perchè sono gialle?


  6. #26
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Ottimo disco .
    Long Live Rock & Roll

  7. #27
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Ottimo disco .
    Non sai nulla per quelle striscie gialle??

  8. #28
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Perlo spin retry count è cosa normale, a quanto pare, per i dischi 7200.xx

    "Spin Retry Count" in HD Tune, cos'è?? - Hardware Upgrade Forum

    Niente di grave insomma .
    Long Live Rock & Roll

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Heyla! Alla fine hai preso un ottimo disco, un po' piu' rumoroso di quello che ti consigliavo ma in compenso migliore per quanto riguarda la prestazioni.

    Con tutto il rispetto di quelli che ti hanno detto che il GreenPower si sentono le testine... Ci scommetto un HD che non ne hanno mai provato uno.

    Ma sto 7200.12 allora ti soddisfa come rumorosità?

    ATTENZIONE: E' un disco un po' meno adatto al "fanless" quindi cerca di piazzarlo in un punto strategico del case dove c'e' un buon ricircolo d'aria e assicurati che sia ben a contatto con le pareti metalliche del case.

    Ciao!

    P.s. Hardware made in china non e' sinonimo di bassa qualità, direi piuttosto che trovare qualcosa fatto da qualche altra parte dovrebbe destare qualche sospetto...

    P.s.2 Quasi mi dimenticavo... i miei 4 seagate 7200.11 hanno gli stessi identici valori per quanto riguarda lo smart e sono evidenziati in giallo allo stesso modo... Vai tranquillo!

  10. #30
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    A quanto ho capito sono gialli perchè il valore critico è vicino al valore massimo e normale del disco.
    Long Live Rock & Roll

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 13:40
  2. Retrocompatibilità tra Sata e Sata 2?
    By lupacchiotto in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 21:20
  3. Vendo dissipatore coolermaster sk775 silenziosissimo!!
    By Danver in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2007, 21:37
  4. Quale hdd SATA?
    By Annamaria in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-03-2004, 21:44
  5. Il PC Silenziosissimo
    By 3viS in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28-09-2003, 02:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022