Cambio la scheda madre?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito Cambio la scheda madre?

    Ciao raga

    Possiedo un sistema cosi formato:
    AthlonXP 2000+
    512Mb PC2100
    A7V266
    GeForce2 MX200
    Live5.1
    2HD da 40Gb
    DVD-Rom 16x Pioneer
    CD-RW 8x/4x

    In questi giorni sto pensando di cambiare la scheda madre, voi che dite, mi conviene? O è meglio concentrarsi su scheda video per adesso (9700)?
    Molte delle motherboard recenti possiedono inoltre già un controller RAID integrato, il che mi farebbe anche molto comodo visto che ho un 3°HD inutilizzato (vecchio, da 10GB, ma non da buttare).
    Inoltre, EPOX se non sbaglio, permettono di sbloccare XP via BIOS, e visto che il mio è ancora intatto....
    Non so proprio dove investire i soldi. Non sono un videogiocatore accanito, quindi la scheda video potrebbe anche aspettare, ma non vorrei che quella mediocre di MX200 mi creasse dei colli di bottiglia rallentando nel complesso tutto il sistema.
    Boh, ditemi voi.

    Thanks

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    beh... se la mx200 ti basta... lo puoi sapere tu.
    hai problemi kon kualke gioko ke ti piace partikolarmente?
    se si... e' la prima kosa da ambiare .
    se invece le prestazioni generali del sistema ti soddisfano...
    da kambiare sarebbe non solo la mobo, ma anke la ram, ke essendo pc2100, non ti permetterebbe di sfruttare la nuova sm.
    cmq... le possibili scelte sono:
    una mobo basata su nforce2, oppure aspettare un po' ed attendere le nuove mobo basate sul kt400a di imminente uscita .
    x le marke... punterei su abit, msi, soltek o gigabyte.
    evito x brutte esperienze (personali e di lavoro) asus ed epox (kuest'ultima in modo partikolare ).

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Di problemi con i giochi ne ho parecchi, per cui non gioco tanto.

    Scherzi a parte, la tua domanda è piuttosto scontata, chi non avrebbe problemi con quella specie di scheda (Splinter Cell per esempio). Il fatto è che io senza i videogiochi non muoio, anzi, se gioco lo faccio con i titoli di un certo spessore, che purtroppo non sono tanti. Aspetto con impazienza Doom3, sperando che non sia un semplice benchmark grafico...

    Cmq, parlando delle schede video, cosa mi consiglieresti?
    Una 9800 no di certo, sia per il prezzo che per la potenza sprecata. Una 9700 o 9600? Non ho ancora capito quale dei due è più potente...

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo non ho trovato in rete test di konfronto diretti tra 9600 e 9700.

    cmq, konsiderando ke la prima (in versione pro) viene konfrontata kon la serie gf4 ti4200 fx di nvidia, mentre la sekonda kon la serie fx... direi ke la 9700 in generale e' la + performante .

  5. #5
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito Re: Cambio la scheda madre?

    Originally posted by Mitsuo
    Ciao raga

    Possiedo un sistema cosi formato:
    AthlonXP 2000+
    512Mb PC2100
    A7V266
    GeForce2 MX200
    Live5.1
    2HD da 40Gb
    DVD-Rom 16x Pioneer
    CD-RW 8x/4x

    In questi giorni sto pensando di cambiare la scheda madre, voi che dite, mi conviene? O è meglio concentrarsi su scheda video per adesso (9700)?
    Molte delle motherboard recenti possiedono inoltre già un controller RAID integrato, il che mi farebbe anche molto comodo visto che ho un 3°HD inutilizzato (vecchio, da 10GB, ma non da buttare).
    Inoltre, EPOX se non sbaglio, permettono di sbloccare XP via BIOS, e visto che il mio è ancora intatto....
    Non so proprio dove investire i soldi. Non sono un videogiocatore accanito, quindi la scheda video potrebbe anche aspettare, ma non vorrei che quella mediocre di MX200 mi creasse dei colli di bottiglia rallentando nel complesso tutto il sistema.
    Boh, ditemi voi.

    Thanks
    ciao!
    allora...
    se giochi cambia pure la scheda video.... la mx200 è una fucilata in una tempia! la 9700 è ottima ma se hai un po di domestichezza con il saldatore... puoi prendere un 9500 per poi moddarla e farle diventare 9700 pro!! clicca
    altrimenti... cambia la mobo che il kt266 è un'altra fucilata poi è asus.....
    solo che da quanto ho capito la tua cpu nn è proprio delle piu recenti e non credo che sia un 2000+ thoro ma credo sia palomino e se anche compri una mobo epox nn te lo sblocca se prima tu nn sblocchi la cpu... e poi così facendo non te lo sblocca solo epox ma la maggior parte delle moo in commercio... quasi tutte permettono di settare il moltiplicatore o da jumper o da bios una volta sbloccata la cpu!
    epox la eviterei in pieno.. scansala come la peste!!!
    poi fai tu....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  2. consiglio x cambio scheda madre nel pc main
    By R @ P T O R in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-10-2007, 17:59
  3. cambio scheda madre
    By gian21391 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 16:04
  4. URGENTE!!!Cambio scheda madre!
    By Sansones in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 21:26
  5. Cambio di scheda madre, salvataggio dati RAID 0
    By iceman2001 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 03:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022