Diversa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Tanta carne sul fuoco...

    Ciao....a giorni mi arriva il nuovo pc:
    - Tbird 1.33Ghz
    - Asus A7A
    - 256MB DDR
    - Quantum AS IDE
    - GeForce 3 Hercules
    - SBLive 5.1
    - Ho preso un FOP32 visto che su chl davano solo un coolermaster che loro garantivano fino a 1.33Ghz ma che nella home del produttore testavano fino a 1.2Ghz
    - Case BigTower con alim 300W

    A questo punto avrei un paio di domande da fare a voi cari guru :
    - E' un'operazione difficile sostituire un dissipatore? A cosa devo stare attento? Dove devo mettere la pasta? ....insomma quali accortezze devo osservare per essere sicuro di non fare pasticci?
    - Quali driver devo utlizzare? Per la mobo utilizzo quelli presenti nel cd annesso? Per la geffo3 che versione di detonator mi conviene utlizzare? E per la scheda utilizzo i LiveWare 3.0 oppure i drivers nei cd?
    - In quale ordine devo installare i driver? Prima quelli ALI e poi quelli video o viceversa?
    - Vi viene in mente qualcosa da raccomandarmi ?

    Beh grazie della pazienza e del vostro aiuto...

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ciao bella configurazione!! Complimenti

    1) per cambiare dissi ti consiglio di farlo, se e' possibile, togliendo la MB dal case, cosi' che le cose diventano molto + semplici...anche per controllare lateralmente che il nuovo dissi appoggi bene e pienamente sulla cpu. In ogni caso ci vuole calma e delicatezza
    La pasta solo un pochino sul core della cpu.
    2)Driver per ALI Magik metti pure quelli sul CD. Per la GF3 ti consiglio i 12.60 che sono quelli piu' performanti di sicuro. Per la 5.1 usa quelli sul CD perche' hanno anche il software per gestire il remote control, le uscite ottiche del pannello etc...
    3) ordine e' questo: 1) driver chipset northbridge, aka ALI MAgik 2) driver video 3) driver Southbridge, IDE 4) directx e poi un bel defrag... fatto installi il resto

    4) raccomandazioni? smanettare un po' sui timing delle DDR nel bios per aumentare la performance perche' di default e' un po' bassa

    ciao

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Nel caso questa tavola ti mostra delle diverse configurazioni di velocita' per le DDR... rispetto al bios di riferimento di una MB ALI
    (ovvio che i settings ULTRA e ULTRAII funzionano solo con DDR molto performanti)

    ciao

  4. #4

    Predefinito

    Azz ho sbagliato....la scheda audio non è la 5.1 ma la player normale Tengo ancora i driver originali?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ma sinceramente non ho mai apprezzato dei cambiamenti significativi nel tempo con le varie versioni del Live!Ware, andava bene prima e andave bene dopo
    Per sicurezza se hai a disposione una versione piu' recente male non fa
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-08-2012, 18:03
  2. Due 480GTX ma di marca diversa...è possibile?
    By axlrose75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 01:37
  3. hdd uguali, cache diversa
    By Elron in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-10-2009, 13:19
  4. Msn su partizione diversa
    By Matty90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-06-2007, 18:59
  5. Diversa temperatura
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 11:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022