Ho ascoltato il DSD512 ovvero Maometto e la montagna. (DSD only)

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105
  1. #21
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Certo che il sw di conversione è il fattore limitante ma non credo proprio, da quel che ho letto, che l'Audiogate sia inferiore alla conversione on fly. Certo che saracon è una bella bestia, anche se a vederlo quello che costa non è proprio che se li valga..........mi sembra francamente molto ma molto esoso come prezzo.

    Ma non possibile chiedere a Jussi di fare un programma ad hoc? Penso che per lui, che già ha sviluppato i sorgenti, sia un gioco da ragazzi magari a prezzo GB.

    L'Amanero esce con 1,6V CC.......
    Peccato! Lo sappiamo bene quanto influisce quel condensatore......

    E poi non ho capito se sia vero ma guardate bene questa fotina.......ma bene, mi raccomando! Io mica l'avevo notato questo numerone nel menù a tendina........

    Sarebbe a dire DSD1024..........con Amanero...............che suona come le trombe del paradiso suonate da Chet e Miles insieme........
    Insomma, mi sa che il Bulgaro ha una concorrente non agguerrita, di più!
    Si, a questo livello l'upsampling viene "gratuito" tanto vale provarlo però come giustamente ha fatto notare Bigtube, serve veramente tutto questo upsampling?
    L'esperienza personale ovviamente si è fermata a 128 con il Bulgaro e presumo che a 256 ci sia un miglioramento ulteriore per quel motivo che sappiamo ma ulteriori up potrebbero essere apprezzati solo con impianti super.

    Scusa Dan, ma l'alimentazione della Amanero è possibile solo tramite USB o è possibile intercettarla anche sulla scheda?
    Ti chiedo questo perché avevo intenzione di destinare il Bulgaro come interfaccia USB/S/pdf per il Northstar e prendere una ulteriore scheda ( a questo punto sono indeciso tra le due) per il DSD only.
    Alessandro

  2. #22
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ho incasinato il "Quote" ripropongo: Daniele, non è possibile chiedere a Jussi di fare un programma ad hoc per fare questa conversione PCM>DSD?
    Alessandro

  3. #23
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    audiodan, provando il tuo no dac su un'altra catena (soprattutto altro pre) che risultati hai avuto?

  4. #24
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Dimenticavo: grazie DacPassion per la segnalazione del firmware ma credo che sia per sistemi sincroni e non asincroni. Inoltre non saprei davvero come installarlo.......Certo che quelli di Amanero si sprecano in informazioni e descrizioni, eh?
    Forse dico una castroneria ma la dicitura sync o async, in questo caso, si riferisce alla modalità di lavoro del dac che c'è a valle. Non usando un dac non dovrebbe crearti problemi.
    Le spiegazioni per installare il fw, se ricordo bene, di solito sono nel file che scarichi
    Si nel sito sono molto "parchi" di informazioni. In compenso per email rispondono dettagliatamente ...io a suo tempo ho avuto lunghi colloqui per implementare al meglio la schedina nel mio buffalo. Prova a sentirli, se non lo hai già fatto, magari ti danno buoni consigli.

    Ps quindi se ho capito bene non stai usando la modalità dsd over pcm?
    Ultima modifica di DacPassion : 29-11-2014 a 09:36

  5. #25
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Si, a questo livello l'upsampling viene "gratuito" tanto vale provarlo però come giustamente ha fatto notare Bigtube, serve veramente tutto questo upsampling?
    L'esperienza personale ovviamente si è fermata a 128 con il Bulgaro e presumo che a 256 ci sia un miglioramento ulteriore per quel motivo che sappiamo ma ulteriori up potrebbero essere apprezzati solo con impianti super.

    Scusa Dan, ma l'alimentazione della Amanero è possibile solo tramite USB o è possibile intercettarla anche sulla scheda?
    Ti chiedo questo perché avevo intenzione di destinare il Bulgaro come interfaccia USB/S/pdf per il Northstar e prendere una ulteriore scheda ( a questo punto sono indeciso tra le due) per il DSD only.
    L'amanero si può alimentare separatamente, ma non ha isolamento galvanico quindi con una +5v risolvi tutto

  6. #26
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Tubone........non fare domande retoriche, muovi le terga e trova un'ora del tuo tempo per venire ad ascoltare con le tue orecchie, non partire con la teoria, ascolta prima............. e poi esprimiti.
    A parte che molti cercano di elaborare una teoria e poi i fatti la mettono in discussione, non ho mica detto che il risultato sarebbe di piccolo cabotaggio
    ma che probabilmente non serve spingere l'elaborazione dei file oltre una certa misura. Ad esempio in ambito PCM io non ho notato differenze abissali
    fra un file a 44.1K poi upsamplato anche a 384 k. Qualche differenza si puo' percepire fra differenti upsampler ma parliamo di sfumature....
    Quindi non sto parlando di teoremi ma del fatto che e' in atto una battaglia sfrenata per dimostrarci la superiorita' del DSD....con l'obbiettivo di farci
    di nuovo cambiare sponda e abbandonare tutti i nostri file in PCM. Ma a me non mi prendono per il naso...è solo il solito specchietto...poi ognuno faccia
    come crede...non devo convincere proprio nessuno.

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    @Giovanni
    ..sinceramente non ho le tue sensazioni, posto che l'ascolto del sistema di Daniele mi ha convinto e che l'ho replicato a casa mia con risultati, per me, soddisfacenti.
    In fondo il tentativo parmi quello di valorizzare..magari in maniera un filino estrema .. le librerie pcm che abbiamo già in cassaforte...
    Devo ammettere di avere un nasino piuttosto pronunciato ..ma non credo sia il nostro caso
    Gianni...

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    A parte che molti cercano di elaborare una teoria e poi i fatti la mettono in discussione, non ho mica detto che il risultato sarebbe di piccolo cabotaggio
    ma che probabilmente non serve spingere l'elaborazione dei file oltre una certa misura. Ad esempio in ambito PCM io non ho notato differenze abissali
    fra un file a 44.1K poi upsamplato anche a 384 k. Qualche differenza si puo' percepire fra differenti upsampler ma parliamo di sfumature....
    Quindi non sto parlando di teoremi ma del fatto che e' in atto una battaglia sfrenata per dimostrarci la superiorita' del DSD....con l'obbiettivo di farci
    di nuovo cambiare sponda e abbandonare tutti i nostri file in PCM. Ma a me non mi prendono per il naso...è solo il solito specchietto...poi ognuno faccia
    come crede...non devo convincere proprio nessuno.
    Non è una questione se sia superiore il PCM o il DSD. Per quel che mi riguarda possono essere equivalenti, con pro e contro.
    Se in alcuni casi c'è una battaglia di marketing per promuove l'uno rispetto all'altro, a me importa poco.
    Però, bisogna tenere presente che nella stragrande maggioranza dei DAC sigma-delta durante la riproduzione di files PCM avviene - la faccio molto spicciola - prima un upsampling e poi una conversione in DSD (SDM). Lo sposatmento di questo processamento a monte nel computer permette di produrre hardware più semplice PCM o DSD only.
    Costa meno? Di solito sì.
    E' più flessibile? Sì.
    Suona meglio? Sta a te decidere (non al marketing).
    Vale la pena? Sta a te decidere.

  9. #29
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    L'amanero si può alimentare separatamente, ma non ha isolamento galvanico quindi con una +5v risolvi tutto
    Scusa ho formulato male la domanda: volevo chiedere se si deve per forza usare un cavo usb a Y per derivare i 5 V oppure è possibile usare qualche punto sulla scheda per alimentarla disconnettendo quella sulla presa usb. ( spero di essermi spiegato)
    Alessandro

  10. #30
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Scusa ho formulato male la domanda: volevo chiedere se si deve per forza usare un cavo usb a Y per derivare i 5 V oppure è possibile usare qualche punto sulla scheda per alimentarla disconnettendo quella sulla presa usb. ( spero di essermi spiegato)
    Buona la seconda direi...
    Gianni...

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022