Addio lampadine

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    di quelle capocciate memorabili quando i miei mi chiudono le porte per farmi gli scherzi .

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Quelle sono decorative.

    Francamente non mi piacciono molto le candele molto elaborate e/o profumate,sono il tipo da candela semplice che costa poco e fa quello per cui è nata.Poi però l'incensino non me lo faccio mancare...
    dovresti vederci all'opera.. io che traffico con i thermos di azoto lei con i padellini della cera e gli stampi.. è una comica ogni volta...è proprio vero.. dio li fà poi gli accoppia...

    PS io più che dell' incenso sono un amante degli aromi naturali

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Comunque tornando in topic, io non ho ancora messo le lampadine a basso consumo per un motivo che mi e' apparso palese solo dopo aver comprato la prima (e ultima): non funzionano con i potenziometri!
    Io in case ne ho molti perche' mi piace regolare l'intensita' delle luci in base alle necessita', con quelle a basso consumo non e' possibile, o accese o spente.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Comunque tornando in topic, io non ho ancora messo le lampadine a basso consumo per un motivo che mi e' apparso palese solo dopo aver comprato la prima (e ultima): non funzionano con i potenziometri!
    l'azienda locale che gestisce l'energia elettrica quì da mè ha fatto avere ad ogni capofamiglia un buono per andare a ritirare il "kit per il risparmio energetico".questo kit comprendeva oltre a vari opuscoli didattici 3 lampade a fluorescenza da 20w (i vecchi 100w)
    anche noi a casa ci siamo trovati con lo stesso problema del potenziometro ma le ho montate lo stesso in locali dove perlopiù rimane spesso accesa. quando accendi questo tipo di lampadina prende luce piano piano man mano che si scalda.. non và bene accendere e spegnere di continuo.. l'accendi ed è lì..

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Ho visto che in quelle di ultima generazione hanno un po' limitato questo problema, adesso le migliori arrivano al massimo dell'intensita' luminosa in pochi secondi.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ho visto che in quelle di ultima generazione hanno un po' limitato questo problema, adesso le migliori arrivano al massimo dell'intensita' luminosa in pochi secondi.
    quì da mè devono ancora arrivare.. quando le trovo le provo volentieri anche perchè risparmia un poco quì.. un poco lì.. alla fine dell'anno la differenza si vede

  7. #17
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    scusatemi raga... ma qualcuno mi sa spiegare a cosa servono tutte quelle forme diverse nelle lampadine a risparmio energetico? ho visto che ci sono quelle a elica, quelle a palla... etcetc...

    cambia la qualità della luce al cambio della forma, per caso? perdonate la mia ignoranza in materia...

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    scusatemi raga... ma qualcuno mi sa spiegare a cosa servono tutte quelle forme diverse nelle lampadine a risparmio energetico? ho visto che ci sono quelle a elica, quelle a palla... etcetc...

    cambia la qualità della luce al cambio della forma, per caso? perdonate la mia ignoranza in materia...
    non penso.. mi sà che è solo un fattore estetico.. un neon in fin dei conti è sempre un neon..

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Direi...era ora.
    Comunque la sera io uso candele.Creano un atmofsera unica e 0 consumi.
    concordo in pieno però come si diceva è davvero difficile fare entrare nella testa delle persone questo "cambio" forse ci voleva proprio questa decisione drastica
    per l'uso delle candele...quando posso lo faccio pure io per 2 semplici motivi:
    1.l'atmosfera è veramente unica sia per i giochi di luce che per l'odore...non quello delle candele profumate ma quello della cera
    2. Con gli scout (ma anche in scampagnate varie) non si usavano luci elettriche (eccezzion fatta per gli spostamenti notturni in cui usavamo le torce) ma il fuoco e in un qualche modo le candele me lo ricordano

    Originariamente inviato da frakka
    E' brava davvero. Complimenti!!
    concordo
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    2. Con gli scout (ma anche in scampagnate varie) non si usavano luci elettriche (eccezzion fatta per gli spostamenti notturni in cui usavamo le torce) ma il fuoco e in un qualche modo le candele me lo ricordano
    negli scout di che gruppo facevi parte?? degli indiani?? sbaglio o avevi promesso delle foto??

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Addio Giacinto
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-09-2006, 21:47
  2. Addio APALOOSA ???
    By ImPeTo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-04-2002, 09:48
  3. Addio
    By guyver in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 21:52
  4. ADDIO, da aleste.......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-05-2000, 17:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022