Ciao a tutti
sono un paio di mesi che provo a recuperare video cancellati da un DVR LG, naturalmente l'ho scollegato fisicamente e collegato esternamente via USB.
Ho provato una 20ina di SW e quelli che hanno dato qualche risultato sono Photorec, Puran file recovery e DMDE, SW che mentre ricercano salvano i video sul PC, dove mi fa vedere qualcosa solo tramite le anteprime delle icone, poi quando apro il file video è tutt altra roba.. la mia domanda è questa perchè nelle anteprime mi fa vedere quello che cerco ma poi all' interno del video anche di 200 mb vi è solo un fotogramma di quello che cerco?.. perchè sceglie quell' immagine di anteprima e non un altra a caso ?
Naturalmente la mia speranza è di recuperare più di un fotogramma ma vorrei iniziare da questo quesito..

Già provato Isobuster e anche acquistato nella speranza, ma nulla.. meno di Photorec.. non so se perchè il disco non ha FS o perchè sovrascritti..
ho provato :

-Remo recover
-Stellar data recovery
-Wondershare recovery
-Ease us data recovery
-Disk drill
-Recuva non vede hd esterno
-Test disk
-Undelete 360 nn vede hd
-Minitool power data recovery non ha gli mpeg come ricerca
-Fonelab data retriver non vede hd
-Wise data recovery da acquistare..
-Fonedog nn vede hd
-Winhex
-Puran file recovery
-Dmde
-Photorec

Solo quest ultimi 3 trovano qualcosa...gli stessi file,.. che quando salvati in cartella e visualizzati come anteprime vedo quello che cerco...
Ho provato anche HX RC che applica virtualmente dei File System ma niente..

Ora provo con Rstudio e Getdataback e vediamo..

ma torniamo alla domanda.. come ragiona Win per creare le anteprime dei video ? perchè in anteprima mi fa vedere quello che cerco ?

Grazie a chi risponderà