Box USB x dischi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Box USB x dischi

    Ciao a tutti,
    quali sono i migliori box USB per rendere esterni i dischi interni? e quali i peggiori quindi da evitare in assoluto?

    P.S. : se mi consigliate anche uno shop-online dove acquistarlo che non sia quello stranoto vi sarei ancor più grato

    Grazie
    Ultima modifica di JaguarX : 08-04-2022 a 16:23

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Intanto bisognerebbe sapere se ti servono quelli per drive da 2,5" oppure da 3,5".

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ciao,

    Originariamente inviato da virgolanera
    Intanto bisognerebbe sapere se ti servono quelli per drive da 2,5" oppure da 3,5".
    se sapete dirmi per entrambi i formati è meglio (già che ci siamo...anche perchè non sono ancora sicuro riguardo quale formato acquistare )

    Grazie

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    I brand Akasa e Icy fanno sicuramente buoni prodotti e varie soluzioni per quello che cerchi tu. Per il formato che intendi utilizzare dipende dalle tue esigenze; se vuoi qualcosa di pratico da trasportare e non necessiti di capacità elevate (da 6TB in su) allora direi che può andare bene un drive da 2,5" che riesce ad alimentarsi direttamente con il cavo di collegamento USB. Altrimenti devi orientarti su un 3,5".

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    I brand Akasa e Icy fanno sicuramente buoni prodotti e varie soluzioni per quello che cerchi tu. Per il formato che intendi utilizzare dipende dalle tue esigenze; se vuoi qualcosa di pratico da trasportare e non necessiti di capacità elevate (da 6TB in su) allora direi che può andare bene un drive da 2,5" che riesce ad alimentarsi direttamente con il cavo di collegamento USB. Altrimenti devi orientarti su un 3,5".
    ..se li trovo nello store fisico da cui mi rifornisco bene senò li cercherò online. Riguardo i formati ho fatto bene a chiedere per entrambi ma ho dimenticato di aggiungere che tanto ho già in casa HD in entrambi i formati (anche se di dimensioni che al giorno d'oggi son considerate proprio minime, infatti devo acquistarne uno di taglio attuale come dicevo) che vorrei usare come esterni.

    Grazie

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    I brand Akasa e Icy fanno sicuramente buoni prodotti e varie soluzioni per quello che cerchi tu. Per il formato che intendi utilizzare dipende dalle tue esigenze; se vuoi qualcosa di pratico da trasportare e non necessiti di capacità elevate (da 6TB in su) allora direi che può andare bene un drive da 2,5" che riesce ad alimentarsi direttamente con il cavo di collegamento USB. Altrimenti devi orientarti su un 3,5".
    Grazie, provando a guardare su shop-online non ne ho trovati di box-usb dotati di ventola..sò che ai tempi dei PATA c'erano, sai dirmi se li fanno ancora con ventola (ma ovviamente per gli hd attuali) ?

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Credo che i box per HDD esterni usino tutti un raffreddamento passivo. Se temi che possano raggiungere temperature preoccupanti a causa di un utilizzo intensivo che ne potresti fare allora potresti optare per una praticissima docking station, dato che quest'ultima lascia la maggior parte della superficie dei drive all'aria aperta.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Credo che i box per HDD esterni usino tutti un raffreddamento passivo. Se temi che possano raggiungere temperature preoccupanti a causa di un utilizzo intensivo che ne potresti fare allora potresti optare per una praticissima docking station, dato che quest'ultima lascia la maggior parte della superficie dei drive all'aria aperta.
    Ok rinuncio alla ventola, del brand Icy che mi hai consigliato in precedenza ho trovato questi 3 box:
    quale mi consiglieresti?
    il 2° costa quasi il doppio del 1°, però dall'immagine pare che il box faccia anche da dissipatore, il 3° è quello "più scenico" (anche se non son proprio il tipo da questi gusti) ma anche se scontato costicchia..come un hd di piccolo taglio più o meno, qualcuno ha idea di come mai??

    cmq Grazie tante ancora
    Ultima modifica di giampa : 10-05-2022 a 19:23 Motivo: non sono ammessi link a shop se non approvati dallo staff

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022