Controller raid adaptec 8885

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Controller raid adaptec 8885

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno mi sa indicare a chi rivolgersi per l'assistenza adaptec?Ho un controller raid adaptec 8885 con 8 porte interne e 8 esterne , ma adaptec è stata comprata da PMC Sierra , questa da Microsemi , a sua volta acquisita da Microchip , quest'ultima non so se è autonoma o acquisita da qualcuno , non si sa a chi rivolgersi!
    Ho un array raid 0 con 4 dischi WD ultrastar 7k6000 sas da 12 Gb/s 2 Tb ; d'improvviso (non è successo nulla di particolare) il controller si è messo a fischiare e accedendo all'utility di configurazione del firmware dell'8885 mi dice che è cambiata la configurazione dell'array : accetti la nuova configurazione o la respingi ?(se la respingi non ti sarà più possibile modificare la presente configurazione) : ora io ho paura di disfare l'array e di perdere tutti i dati!
    Tutto questo pochi giorni prima di fare un backup e aggiungere dei dischi per il raid 1!!

    Cosa mi consigliate?Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi........

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per i primi due anni di anni di garanzia, per il materiale venduto in Europa risponde lo shop dove l'hai comperato, successivamente la garanzia è "sostenuta" dal produttore stesso, a prescindere dall'appartenenza ad un gruppo di società o meno

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che l'azienda di riferimento adesso sia questa:

    https://www.microchip.com/en-us/prod...-raid-adapters

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E questo il link al sito del supporto:

    https://ask.adaptec.com/app/answers/detail/a_id/4945

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie per le risposte; proverò a contattare il produttore

  6. #6

    Predefinito

    Ho chiesto al produttore Microchip per il controller Adaptec ma mi ha riferito che , essendo un prodotto OEM , non può farmi assistenza ; ovviamente chi me lo ha venduto non si è sognato neppure di rispondermi (SCSI4ME , USA, su canale Ebay ); a questo punto non mi rimane altro che ricostituire l'array raid e rassegnarmi a perdere tutti i dati!!

    Sobh sobh........qualcuno ha qualche altra idea?Grazie

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora: Certezze non ce ne sono.

    Però un controller di fascia "seria" non salva la configurazione dell'array nel controller (o, almeno, non solo nel controller!!) ma in metadati scritti direttamente sui dischi che compongono l'array. Questo comporta che, sostituendo il controller guasto con uno buono questo dovrebbe essere in grado di accorgersi della presenza di un array sul disco e di provare a importarlo.

    Però è necessario recuperare un altro controller compatibile con i metadati di quello vecchio... Quando debba essere "uguale" non te lo so dire per certo, Microchip dovrebbe poterti rispondere a questa domanda almeno con un "probabilmente sì" oppure "sicuramente no".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il discorso è che per essere "cambiata la configurazione dell'array" o si è perso uno o più dischi (ed essendo un RAID0 non ci fai più nulla, senza attrezzature apposite) oppure il controller si è fumato qualcosa a livello di elettronica però il guasto è sulla scheda del controller. Se i dischi sono buoni, dovresti poterlo importare di nuovo.

    Preciso che non ho mai lavorato su controller adaptec recenti ma se non sono proprio dei ferri da stiro mi aspetto che sia possibile sostituire il controller in caso di guasto senza perdere l'array!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022