Hard Disk visualizzabile solo in Gestione Disco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito Hard Disk visualizzabile solo in Gestione Disco

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero la mia esperienza su nexthardware, sia lunga e produttiva (chissà se con la mia poca esperienza possa essere di aiuto a qualcuno, per ora sono io a chiedere aiuto a voi esperti)! Il mio problema è il seguente: ho un hard disk kesu da 320 gb come da foto allegate, non vi sono file importanti sopra, l'unica cosa che mi preme sapere è se esso sia irrimediabilmente compromesso. Quando lo collego al pc, quest'ultimo lo riconosce, producendo il rumore del collegamento delle periferiche usb, però in risorse del computer non compare. In allegato vi posto delle foto di come lo visualizza gestione disco ed un programma gratis che ho scaricato dal web per provare a ripristinarlo (con scarsi risultati)! Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo (se mi potete segnalare programmi gratuiti che indichino lo stato dell'harddisk mi fareste un piacere e magari, aiutandomi anche a decifrare i risultati). Grazie mille per tutto, vi auguro una buona giornata!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   disco 1 sconosciuto (gestione disco).PNG
Visite: 20
Dimensione:   30.0 KB
ID: 18094   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   disco non riconosciuto (programma MiniTool Partition Wizard).jpg
Visite: 48
Dimensione:   109.1 KB
ID: 18095   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine hd 1.jpg
Visite: 15
Dimensione:   91.3 KB
ID: 18096   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine hd 2.jpg
Visite: 16
Dimensione:   85.0 KB
ID: 18097  

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il disco risulta non inizializzato. Era già stato usato in precedenza, magari su un sistema operativo diverso da windows?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta! Il disco è stato sempre usato su Windows 10 e su una Smart TV per vedere video!

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per caso ci hai registrato sopra qualcosa quando era collegato alla Smart TV?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ArabaFenice
    ho un hard disk kesu da 320 gb come da foto allegate, in risorse del computer non compare.
    probabile sia da inizializzare, io dopo un clean degli hard disk spesso li ritrovo in formato raw, basta andare in gestione disco e dopo aver creato un nuovo volume lo si formatta in ntfs


    gia che ci sei da MBR passa a GPT
    Ultima modifica di brugola.x : 16-12-2020 a 08:07

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per caso ci hai registrato sopra qualcosa quando era collegato alla Smart TV?
    No, non ho registrato nulla quando era collegato alla smart tv.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    probabile sia da inizializzare, io dopo un clean degli hard disk spesso li ritrovo in formato raw, basta andare in gestione disco e dopo aver creato un nuovo volume lo si formatta in ntfs




    gia che ci sei da MBR passa a GPT
    Grazie mille per l'aiuto che mi state offrendo! Ho provato ad inizializzare l'hdd da gestione risorse, sia con stile partizione gpt che mbr, con messaggio di errore come da immagine! Mentre dal programma che ho scaricato e che ho mostrato nei post precedenti, in apparenza lo fa fare, ma poi rimane tutto uguale! Grazie ancora per l'aiuto.



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Feeeeeeermo lì!!

    Tu stai cliccando nel primo disco, cioè il disco 0. Quella partizioncina da 260MB non va assolutamente toccata.

    Ora, torna su gestione dischi, in alto clicca su Azione e poi su Scansiona Dischi (qualcosa del genere, io ho "Rescan Disk", la seconda opzione dall'alto). A questo punto clicca sul disco sonosciuto, facendo tasto destro sulla scritta "Non inizializzato" del Disco 1 e controlla che il disco sia "in Linea" (online). Fatto ciò, ripeti l'operazione che hai provato a fare.

    Nel caso ci siano errori, fai lo screenshot e fammi sapere a che passaggio hai avuto il problema.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    30
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Feeeeeeermo lì!!

    Tu stai cliccando nel primo disco, cioè il disco 0. Quella partizioncina da 260MB non va assolutamente toccata.

    Ora, torna su gestione dischi, in alto clicca su Azione e poi su Scansiona Dischi (qualcosa del genere, io ho "Rescan Disk", la seconda opzione dall'alto). A questo punto clicca sul disco sonosciuto, facendo tasto destro sulla scritta "Non inizializzato" del Disco 1 e controlla che il disco sia "in Linea" (online). Fatto ciò, ripeti l'operazione che hai provato a fare.

    Nel caso ci siano errori, fai lo screenshot e fammi sapere a che passaggio hai avuto il problema.
    Grazie mille per la risposta e buone feste a tutti! No, io clicco su disco 1, mi esce automaticamente anche quando apro gestione

    Ho provato a fare anche come hai suggerito "scansiona dischi", non cambia nulla! Tutto sempre uguale, il disco risulta offline:

    , non è visualizzato tra le unità del pc (dove ci sono le partizioni per il recupero allo stato di fabbrica di windows e il disco rigido con il sistema operativo sopra C):


    e produce sempre lo stesso errore (sia che lo inizializzi in MBR che in GPT):

    errore:

    Aspetto vostre notizie!

    Ormai è più un fatto di curiosità, che di altro, non vi è un software per verificare l'integrità fisica dell'hd, che se comunque è morto, provvederò a cambiarlo

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    "Non inizializzato" è diverso da "Offline".

    "Non inizializzato" Sembra che non riesca a leggere la tabella delle partizioni, potrebbe dipendere sia dal disco che dal box USB.

    Curioso che sia capitato dopo averlo collegato alla TV: Se provi a collegarlo lì lo vedi di nuovo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022