Heatsink NVME

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito Heatsink NVME

    Ciao,

    Ho appena acquistato un Western Digital WDSN750 da 1Tb e vorrei acquistare anche un heatsink EZDIY-FAB RGB.

    Dovrei montarlo su una ASRock b365 PRO 4 con case Deepcool Matrexx 70 3f ed essendo la prima volta che ho a che fare con gli NVME e visto che la scheda madre ha già di suo un heatsink, mi chiedevo se valesse la pena acquistare anche l'heatsink citato sopra.

    Altra domandina ce l'avrei sull'installazione dell'heatsink: è necessario rimuovere la label del Western Digital per montarlo?

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Come puoi leggere all'interno della nostra recensione, hai acquistato uno degli SSD NVMe più "freschi" che si trovano in commercio quindi non hai assolutamente bisogno del dissipatore.

  3. #3
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille

    Senti, giusto a titolo informativo, per quanto riguarda la qualità dell'heatsink già presente sulla mb mi sai dire qualcosa?

    Potrebbe andare bene per NVME non eccessivamente caldi tipo "meglio di niente" oppure è proprio da non prendere in considerazione?

    Grazie
    Ultima modifica di Lomehin : 14-10-2020 a 09:28

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra un dissipatore passivo come molti altri presenti su altre motherboard.
    Può sicuramente contribuire a dissipare il calore degli SSD più caldi ma ovviamente va aiutato con una buona ventilazione all'interno del case.

  5. #5
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto, grazie!

    Mi resta solo il dubbio sulla rimozione o meno della label da un nvme per il montaggio di un heatsink e poi ho esaurito le domande sull'argomento

    Ho letto che generalmente è una sorta di lamina metallica e c'è chi consiglia di lasciarla e chi consiglia di toglierla per assicurarsi che l'heatsink sia a contatto con le componenti da raffreddare...sapresti dirmi qualcosa al riguardo?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti consiglio di non toccarla, potresti far decadere la garanzia sul prodotto.

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022