ssd mvme

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2019
    Età
    27
    Messaggi
    31

    Predefinito ssd mvme

    salve ragazzi, ho intenzione di cambiare il set di memoria fissa del mio pc, attualmente monto un hdd 7200 da 1.5 tb e un ssd bx500 da 256 gb dove tengo windows.
    con un budget di circa 150 euro non so se farmi un ssd sata da un tera e un nvme da 256 dove andare a mettere windows, o prendere 1 tera di nvme e basta.
    in particolare vorrei prendere il sabrent rocket.
    cosa mi conviene fare?(considerando che attualmente sto usando circa 400 gb)

    dato che non ho mai avuto ssd nvme , è necessario comprare un heatsink o le temperature non danno problemi? ( la mia scheda madre è una gigabyte z390 gaming x)

  2. #2

    Predefinito

    Dipende molto dal tipo di utilizzo che fai.
    Attualmente i 256gb di disco di sistema ti vanno stretti? Riesci a farci stare tutti i programmi e fil di lavorazione?
    Potresti tenere l'hdd come storage (nel caso ti serva per archiviare foto/dati/film/installerà ecc..) e mettere un nuovo disco di sistema NVME da 512GB o 1TB.
    Dipende da quanto sei disposto a spendere, considera che salendo di capacità di archiviazione migliorano anche le performance in minima parte.

    Considera però che ci sono molti scenari di lavoro o gioco in cui passare da un SSD Sarà ad un NVME non comporta un miglioramento di velocità così percepibile.

    Ecco perché ti consiglio di non prendere un nVme da 256gb, rischi di trovarti con benefici prestazionali poco tangibili e sempre le solite capacità di storage limitate.


    Ad esempio i tempi di caricamento in gaming non variano più di tanto.

    Per quanto riguarda la dissipazione è molto importante con gli NVME PCIex 4.0, ma con i "vecchi" 3.0 non cambia moltissimo. Puoi tranquillamente stare senza, al massimo avrai qualche leggero rallentamento impercettibile ogni tanto.

    Male che vada se noti tempery eccessive potrai sempre dotarti di un apposito dissipatore in un secondo momento, ma ripeto, solitamente non è necessario.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022