consiglio ssd m.2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito consiglio ssd m.2

    Buongiorno ragazzi, approfitto ancora una volta della vostra competenza e disponibilità.
    Il mio Pc desktop é basato su una mb asus z97 deluxe e, visto che ha lo slot m.2 stavo pensando di montare un ssd m.2, che ne pensate? É una stupidata? Eventualmente quale ssd mi consigliate?
    Adesso il so sta su un ssd sata Samsung 850...
    Grazie per i vostri consigli

  2. #2
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, immagino tu ti riferisca ad uno SSD m.2 NVme (esistono anche gli ssd m.2 sata) e la risposta è: dipende dall'uso che si fa del PC.

    Se l'utilizzo principale è il gaming non noteresti grandi differenze rispetto ad un SATA ma, se usi il pc per produttività, editing, ecc. allora sì che l'upgrade è consigliato.

    Questo SSD Sabrent da 1TB ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo e monta memorie nand Toshiba con controller Phison E12 affidabili.

    ciao

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tita69
    Buongiorno ragazzi, approfitto ancora una volta della vostra competenza e disponibilità.
    Il mio Pc desktop é basato su una mb asus z97 deluxe e, visto che ha lo slot m.2 stavo pensando di montare un ssd m.2, che ne pensate? É una stupidata? Eventualmente quale ssd mi consigliate?
    Adesso il so sta su un ssd sata Samsung 850...
    Grazie per i vostri consigli
    Fai attenzione perché, sebbene ASUS abbia aggiunto la compatibilità con i drive NVMe a partire dal BIOS 2205, non sono sicuro che tu possa utilizzarlo come periferica di boot.

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Fai attenzione perché, sebbene ASUS abbia aggiunto la compatibilità con i drive NVMe a partire dal BIOS 2205, non sono sicuro che tu possa utilizzarlo come periferica di boot.
    Era proprio quello il mio dubbio...
    Rispondendo anche ad alekk il pc lo uso principalmente per audio e video editing, anche gaming ma non spesso.
    Secondo voi, se per caso non fosse supportato il boot, varrebbe comunque la pena per farci girare i software di editing?

  5. #5
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da tita69
    Era proprio quello il mio dubbio...
    Rispondendo anche ad alekk il pc lo uso principalmente per audio e video editing, anche gaming ma non spesso.
    Secondo voi, se per caso non fosse supportato il boot, varrebbe comunque la pena per farci girare i software di editing?
    Leggendo in giro in rete sembra che, dopo aggiornamento del bios, sia compatibile anche con il boot (ci sono anche dei videotutorial su yt).

    ciao

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da alekk
    Leggendo in giro in rete sembra che, dopo aggiornamento del bios, sia compatibile anche con il boot (ci sono anche dei videotutorial su yt).

    ciao
    ottimo, grazie mille per le informazioni e i consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022