Backup e aggiornamento/conversione files

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di Pierzo
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    190

    Predefinito Backup e aggiornamento/conversione files

    Un saluto a tutti,

    dopo aver scrupolosamente conservato tutti i miei dati, per oltre 30 anni, ed aver rinnovato annualmente i supporti, onde evitare rischi dovuti all'invecchiamento/deterioramento degli stessi, un bel giorno ho scoperto che una parte di questo archivio era divenuto illeggibile, non per il deterioramento dei files ma bensì perchè i pacchetti software più recenti non erano più in grado di leggere quei vecchi files.

    Ovviamente la maggior parte dei files più importanti che nel frattempo erano serviti, erano già stati convertiti anni prima, ma alcuni erano rimasti nel loro formato originale.
    Fortunatamente, quando me ne accorsi, ero ancora nella condizione di ricorrere a vecchi sistemi (HW, SO e pacchetti SW) che mi consentirono la lettura e conversione di tutti i files. Fu un lavoro certosino da farsi file per lile, fino alla conversione completa di tutti i files obsoleti.

    In quel periodo non trovai altri modi per rendere quei file ancora leggibili e convertibili.

    Qualcuno di voi ha mai affrontato lo stesso problema? Se sì, come lo avete risolto?
    Ultima modifica di Pierzo : 09-10-2019 a 08:30

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022