sostituzione HDD con SSD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    72
    Messaggi
    5

    Predefinito sostituzione HDD con SSD

    Saluto tutti del Forum - se possibile aiuto - Ho questo pc HP pavillon dv6-6c73el - HDD: TOSHIBA DISK DRIVE MK6476GSX HDD2J92 F (ROTTO), con quale HD SSD compatibile posso cambiarlo?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto su questo forum.
    Il tuo notebook dovrebbe essere equipaggiato con una scheda madre avente chipset HM65 Express, quindi puoi montare qualsiasi SSD SATA 3 in commercio.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    72
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Benvenuto su questo forum.
    Il tuo notebook dovrebbe essere equipaggiato con una scheda madre avente chipset HM65 Express, quindi puoi montare qualsiasi SSD SATA 3 in commercio.
    grazie per la risposta - un'altra cosa quando lo collego devo configurarlo è semplice la procedura hd e tutto vuoto? devo fare qualcosa di particolare per installare il sistema operativo ho disk installazione orig di win 7 poi passato ad aggiornamento gratuito con Microsoft posso installare win 10 direttamente? grazie per la disponibilità

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il sito ufficiale HP non mette a disposizione i driver di Windows 10 per il tuo PC, molto probabilmente perché si tratta di un modello con qualche anno sulle spalle. Per tale motivo ti consiglio di reinstallare Windows 7 con il disco originale che hai e ti eviti eventuali problemi. La procedura di installazione del sistema operativo non è particolarmente difficoltosa, l'unica raccomandazione che posso fare è quella di assicurarti che all'interno del BIOS sia selezionata la modalità AHCI sulla configurazione dei drive di sistema e, ovviamente, dovrai selezionare il masterizzatore DVD come prima periferica di boot. Comunque, se dovessi avere ulteriori dubbi, siamo a disposizione.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    72
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il sito ufficiale HP non mette a disposizione i driver di Windows 10 per il tuo PC, molto probabilmente perché si tratta di un modello con qualche anno sulle spalle. Per tale motivo ti consiglio di reinstallare Windows 7 con il disco originale che hai e ti eviti eventuali problemi. La procedura di installazione del sistema operativo non è particolarmente difficoltosa, l'unica raccomandazione che posso fare è quella di assicurarti che all'interno del BIOS sia selezionata la modalità AHCI sulla configurazione dei drive di sistema e, ovviamente, dovrai selezionare il masterizzatore DVD come prima periferica di boot. Comunque, se dovessi avere ulteriori dubbi, siamo a disposizione.
    grazie per la risposta x installazione win, invece x dell'installazione del nuovo Hd ssd devo fare qualche operazione particolare? mi scuso ma non ho mai fatto queste cose. grazie

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ti basta togliere la batteria, aprire il coperchio posteriore del PC, svitare le quattro viti del supporto dell'HDD e sostituire quest'ultimo con il nuovo SSD. Dopodiché fai le operazioni a ritroso per richiudere il tutto e potrai iniziare l'installazione di Windows. Verifica all'interno del BIOS quello che ti ho scritto nel post precedente.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    72
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ti basta togliere la batteria, aprire il coperchio posteriore del PC, svitare le quattro viti del supporto dell'HDD e sostituire quest'ultimo con il nuovo SSD. Dopodiché fai le operazioni a ritroso per richiudere il tutto e potrai iniziare l'installazione di Windows. Verifica all'interno del BIOS quello che ti ho scritto nel post precedente.
    ringrazio

  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    potresti provare a fare un'altra cosa ...
    potresti scaricare la iso di W10 LTSC che è leggera rispetto alla w10 iso normale
    creare una chiavetta di avvio con un tool qualsiasi
    e provare ad istallare w10 ... .se regge
    prova la 32bit
    io nel mio vecchio pavillon sono riuscito
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    72
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il sito ufficiale HP non mette a disposizione i driver di Windows 10 per il tuo PC, molto probabilmente perché si tratta di un modello con qualche anno sulle spalle. Per tale motivo ti consiglio di reinstallare Windows 7 con il disco originale che hai e ti eviti eventuali problemi. La procedura di installazione del sistema operativo non è particolarmente difficoltosa, l'unica raccomandazione che posso fare è quella di assicurarti che all'interno del BIOS sia selezionata la modalità AHCI sulla configurazione dei drive di sistema e, ovviamente, dovrai selezionare il masterizzatore DVD come prima periferica di boot. Comunque, se dovessi avere ulteriori dubbi, siamo a disposizione.
    grazie per la risposta che terrò conto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022