SSD Kingshark

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito SSD Kingshark

    Buongiorno a tutti e buona Pasqua... ^_^

    Ieri mi sono fatto un regalo, ovvero un SSD per il mio Acer MC605 anche se non di una marca blasonata.

    L'ho installato, clonato il sistema operativo, ma la cosa che mi sta facendo arrovellare il cervello è che;

    1) Windows 8.1 lo vede;
    2) Il Bios come periferica lo riconosce, fornendo il numero di serie e le specifiche;
    3) Il Bios lo riconosce nella AHCI Port1;
    3) Il Bios nella sezione Boot, non lo riconosce ed appare la dicitura "removable device".

    Come posso fare in modo che venga visto con HDD nella sezione Boot e quindi renderlo il Primary?

    Grazie a tutti...
    Ultima modifica di IceMax : 21-04-2019 a 11:33

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Innanzi tutti dovresti dirci quale software hai utilizzato per clonare il drive. Essendo un preassemblato ci sono di sicuro varie limitazioni a livello BIOS. Sarebbe opportuno che tu ci fornisca qualche foto delle pagine del BIOS riguardanti il boot, compresi eventuali sotto menu, e la sezione di gestione delle periferiche SATA.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie del benvenuto, VirgolaNera. :-)

    Per clonare il sistema operativo, ho utilizzato AOMEI Backupper.

    Di seguito, inserisco le foto del Bios e della Gestione Disco. Premetto che l'SSD ha un taglio di 250Gb e la partizione C del mio HDD è di 223Gb di dati, tanto che la Gestione risorse, segnala 23Gb di spazio libero sull'SSD.




















  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Nella schermata Hard Disk Drive Priority hai provato a selezionare l'SSD al posto dell'HDD?

  5. #5

    Predefinito

    Sì, ma mi fa vedere solamente l'hard disk classico, il DVD e la "removable device."

    L'SSD infatti, non viene proprio visto e non risulta essere selezionabile.



    La selezione che si vede per la terza scelta, è identica anche per la prima.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non mi riferivo a questa schermata ma alla prima che hai postato. È là che devi selezionare il secondo drive.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022