Problema copia dati

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito Problema copia dati

    Ho copiato una cartella (contenente programmi portabili e file di setup di programmi da installare) da un HDD portatile ad un altro HDD portatile (entrambi collegati al pc con porte usb).
    Dopo la copia ho confrontato la scheda proprietà delle due cartelle e purtroppo ho riscontrato una differenza nel numero e nelle dimensioni dei file copiati.
    Entrando nella cartella del nuovo HHD sembra esserci tutto, contiene sottocartelle e singolarmente i file ci sono, è il totale che non torna
    Ho anche provato a scollegare il nuovo HHD e riavviare il pc ma la situazione non cambia.

    Ho provato a copiare la cartella del secondo disco (quella in teoria con meno file) ad un terzo disco ed il totale file corrisponde al primo disco.

    Secondo voi cosa potrebbe essere?


    Primo disco



    Secondo disco



    Terzo disco



    In tanti anni di copia-incolla è la prima volta che mi capita questa cosa.
    Grazie.



  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Forse ho individuato il problema

    Facendo diverse prove con un altro disco mi sono accorto che copiando la cartella "Software per Win10 64bit" nel percorso principale della partizione non ci sono problemi, se invece copio questa cartella all'interno di un'altra cartella c'è il problema di conta dei file.

    Ho provato a modificare il nome della cartella in cui ho copiato "Software per Win10 64bit" ed ho notato che accorciando o allungando il nome, il problema di conta scompare o ricompare.

    Idem se una volta copiato "Software per Win10 64bit" nel percorso principale gli allungo il nome, compare il problema di conta dei file (e scompare se riaccorcio il nome).

    Sembra un problema di lunghezza totale dei percorsi...

    Cosa ne dite?

    Nel frattempo faccio altre prove



  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Cercando su internet ho trovato che il nome di un file + il nome del percorso dove è salvato non deve superare la lunghezza di circa 260 caratteri.

    Ho individuato nella mia cartella (con sottocartelle) il file che supera questo limite.
    Togliendo questo file o abbreviando il nome del file o del percorso, la dimensione totale della cartella viene calcolata correttamente per intero

    Problema risolto.



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Stavo proprio per suggerirtelo.
    Mi pare che li limite di lunghezza di un percorso file/directory su NTFS sia 255 caratteri.


    [EDIT:]
    Scusa, non avevo visto in precedenza il thread... Mi è comparso solo adesso che hai inserito l'ultima risposta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Stavo proprio per suggerirtelo.
    Mi pare che li limite di lunghezza di un percorso file/directory su NTFS sia 255 caratteri.


    [EDIT:]
    Scusa, non avevo visto in precedenza il thread... Mi è comparso solo adesso che hai inserito l'ultima risposta.

    Non ti preoccupare frakka

    Ho trovato anche il suggerimento per superare questo limite con Windows 10 tramite Criteri di gruppo, ma Criteri di gruppo non c'è nella versione Home (che uso io).
    Ho letto anche di una modifica a regedit, ma qualcuno lamenta poi problemi di avvio o con vecchi programmi 32bit

    Ho preferito accorciare il percorso delle sottocartelle dove è salvato il file, per evitare eventuali problemi con il mio pc ed avere un hard disk esterno pienamente compatibile anche con pc "non sbloccati".

    Per curiosità... il file "responsabile" già di suo è lungo 150 caratteri, più varie cartelle dove è contenuto nel programma portable Cinebench R15, più le mie cartelle di raggruppamento... ecco superato il limite



  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma...
    Che accidenti gli hai scritto nel nome del file per arrivare a 150 caratteri???

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Io sono innocente

    E' di un programma, il file si chiama oglref_794_14_035__AMD___Advanced_Micro_Devices__Inc__AMD_FirePro_V7900__ATI_FireGL__3_2_12217_Compa tibility_Profile_Context_FireGL_12_104_0_0_64_Bit.tif



  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    C'è anche il triplo underscore, secondo me lo hanno fatto di proposito.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Non ti preoccupare frakka

    Ho trovato anche il suggerimento per superare questo limite con Windows 10 tramite Criteri di gruppo, ma Criteri di gruppo non c'è nella versione Home (che uso io).
    Ho letto anche di una modifica a regedit, ma qualcuno lamenta poi problemi di avvio o con vecchi programmi 32bit

    Ho preferito accorciare il percorso delle sottocartelle dove è salvato il file, per evitare eventuali problemi con il mio pc ed avere un hard disk esterno pienamente compatibile anche con pc "non sbloccati".

    Per curiosità... il file "responsabile" già di suo è lungo 150 caratteri, più varie cartelle dove è contenuto nel programma portable Cinebench R15, più le mie cartelle di raggruppamento... ecco superato il limite


    Non toccare mai i criteri di gruppo se non sai cosa stai facendo, purtroppo l'ho imparato troppe volte sulla mia pelle

    Inoltre, come hai giustamente detto, ti garantirebbe la compatibilità solo sul tuo pc, non riuscendo ne ad accedere ne ad aprire file da un altro computer.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    NTFS non ha quel limite, viaggia sui 30k... Ma Windows si; c'è il famigerato MAX_PATH blindato dentro. Nei SO recenti però si può superare come dice Trattore qui: Local Computer Policy > Computer Configuration > Administrative Templates > System > Filesystem e abilitare "Enable Win32 long paths"

    Prova a usare un programma a 64 bit per copiare. Perché è un limite delle vecchie API e ci sbatti dentro solo se usi roba che attiene alla syswow64.
    Dovreste vedere qui. I miei Utenti usano qualunque carattere... e path di qualche migliaio di lunghezza! :-(

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022