Imparare ad usare un NAS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Imparare ad usare un NAS

    Ciao a tutti, pochi giorni fa mi sono comperato un Nas Synology DS216 e fin lì tutto okay.
    Premetto che fino ad ora non ho mai avuto nessuna "esperienza" su nas, non ne ho mai visto uno funzionare e non ne ho mai usato uno.
    Appena ho cominciato ad usarlo vedo che il mondo Linux e le sue distro, da cui deriva anche il DSM del mio nas, non è affatto facile da capire se cominciano ad esserci problemi, cosa che ho incontrato al primo tentativo di installare un programma.
    Il nas è così configurato (e forse anche li ho sbagliato) c'è la cartella admin e la cartella con mio nome.
    Essendo l'unico utilizzatore del nas volevo chiedere se ha senso avere un admin e un utente (io) e questa è la prima domanda.
    Se non ha senso come si fa ad essere admin e togliere le cartelle con mio nome?
    Seconda cosa, ho provato ad installare un pacchetto (Videostation) ma mi dà errore, cosa può essere?
    Terza cosa, qui sul forum c'è una guida su come imparare ad usare un nas ?
    grazie intanto, il sito è molto ben fatto e "farcito" di informazioni.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao Palu,
    una guida sull'utilizzo del nas non credo ci sia in quanto ogni sistema ha le sue peculiarità.

    Iniziamo un po dai tuoi problemi e cerchiamo di smarcarli. Sarebbe utile sapere quali errori riscontri e se possibile cosa stai provando a fare e cosa ti aspetti. In questo modo possiamo provare a guidarti in qualche modo.

    Buona permanenza!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Matty90,
    da quando ho scritto il problema l'ho risolto facendo un hard reset, perciò ora posso mettere i pacchetti essere admin e tutto il resto.
    Anche per l'utilizzo e le cose più importanti nel fare cartelle eccetera riesco.
    Adesso il problema è un'altro, cioè vorrei vedere sul mio televisore lcd i filmati che ho sul nas. La tele è un comune lcd 32" della LG con entrate HDMI, 2 scart, le rca audio video e l'entrata in fibra ottica oltre ad uno slot a fianco PCMPCIA.
    Seconda cosa vorrei creare una rete wi-fi con connesso, pc, telefonino e portatile cosa ho bisogno per fare questa cosa?
    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ciao Palu,
    una guida sull'utilizzo del nas non credo ci sia in quanto ogni sistema ha le sue peculiarità.

    Iniziamo un po dai tuoi problemi e cerchiamo di smarcarli. Sarebbe utile sapere quali errori riscontri e se possibile cosa stai provando a fare e cosa ti aspetti. In questo modo possiamo provare a guidarti in qualche modo.

    Buona permanenza!
    Grazie, ti ho risposto....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022