scelta ssd economico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2018
    Località
    Cassano delle Murge
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito scelta ssd economico

    Ciao a tutti, negli ultimi tre giorni a casa ho avuto una moria di hard drive che mi ha destabilizzato
    Venendo al dunque, fra questi c'era un wd scorpio black da 320 giga, che equipaggiava un portatile hp pavilion dv6, un pc di 8 anni che veniva usato per grafica 3d e che adesso stavo rimettendo a nuovo per un utilizzo molto meno gravoso. Facendo una formattazione di basso livello (precauzionale, perchè il pc era funzionante) sono venuti fuori una caterva di errori e quindi non va a buon fine.
    Mi trovo dunque a doverlo sostituire, attualmente ci ho messo un vecchio hitachi da 250 giga che però oltre ad avere una certa età è anche lentuccio.
    Sono indeciso se prendere un wd black nuovo (sostanzialmente come quello che c'era), ma sono anche tentato dal montarci un ssd piccolo, anche da 128 giga va bene. La velocità di punta non mi interessa, visto che il pc ha interfaccia sata2. Mi interessa che sia un prodotto affidabile piuttosto, e che possibilmente duri piu della vita residua del pc, in modo da poterlo eventualmente riutilizzare in futuro. Va da se che non voglio spendere molto.
    Avete qualche consiglio? Avevo visto l' Adata SU800 ma non ho mai avuto modo di testare nessun supporto di questa marca. Grazie.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. ADATA è uno dei maggiori produttori mondiali di memorie e fa degli ottimi prodotti. Se vuoi valutare altri SSD economici ti posso suggerire Kingston con la serie A400, non certo da meno rispetto a ADATA.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il Crucial BX300 dovrebbe fare a caso tuo, per circa 60€.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Makkio
    ...sono anche tentato dal montarci un ssd piccolo, anche da 128 giga va bene. La velocità di punta non mi interessa, visto che il pc ha interfaccia sata2...

    Personalmente ti consiglio di cadere in tentazione anche con una porta SATA II secondo me ne vale la pena



  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2018
    Località
    Cassano delle Murge
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    si lo so sul mio pc fisso ho sostituito il raid 0 con un ssd economicissimo (un drevo x1) e la differenza è ovviamente notevole, sebbene il controller sia limitato, gia quando uscirono i primi ssd decenti saturava, ricordo un test che feci con un neutron gtx molti anni orsono.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022