NAS o Hard Disk esterno USB?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TEO83
    Ciao e grazie per l'aiuto!

    Certo, controllerò sul manuale del NAS dove descrivono le varie modalità di formattazione dei dischi.

    Cosa sono le "share" nel NAS e dove le trovo?
    Vedi la risposta di Matty90.

    Originariamente inviato da TEO83
    Non avrò necessità di usare il NAS come fai tu, per cui per la semplice lettura di file audio e video penso potrà bastare il My Cloud Mirror?
    Era un esempio. L'impiego più gravoso di tutte è il plex server con MKV, che per la CPU del mio NAS è davvero troppo.
    Direi di sì, d'altra parta hai scritto tu stesso che riesci a vedere video in HD senza problemi, no? Se quello è l'uso che ne devi fare, sei a posto.

    Originariamente inviato da TEO83
    Ieri sera l'ho messo sotto UPS nella stanza dove ascolto musica e guardo film: ogni tanto, però non sempre, sento il rumore dei dischi meccanici... non ho ancora provato a vedere un film in Dolby surround, quindi non so se mi darà poco o tanto fastidio. Penso dipenda molto dal volume in cui si ascolta..?
    Probabile. Ovviamente se alzi il volume i dischi li senti di meno... Ma il rumore del disco meccanico è inevitabile. Lascialo pure fuori UPS se ti da fastidio il rumore, i casi di corruzione dei dati per arresto imprevisto sono possibili ma non così frequenti...

    Originariamente inviato da TEO83
    Al momento ho messo due switch ethernet: uno dove l'impianto HT e l'altro dove il PC (poco distante dall'impianto), a cui sono collegati il router Fastweb, il NAS e lo stesso PC.
    La WD consiglia di collegare il NAS direttamente al router: che ne pensi? Peggiora il segnale con due switch?

    Grazie mille,
    matteo
    Gli switch, se sono decenti e collegati a modo con cavi fatti bene, non sono un problema. WD Consiglia di attaccarlo direttamente al router perchè nelle case della gente (soprattutto da chi non se ne intende molto) si trovano le peggiori schifezze... Riducendo il numero di passaggi, riduci la possibilità di malfunzionamenti non direttamente imputabili al NAS. In realtà spesso i router forniti dagli ISP hanno delle squallide porte a 100Mbit e questo limita moltissimo le prestazioni del NAS.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TEO83
    Usufruisco dei file utilizzando il DLNA.
    ...

    Vabbè...


    Se ti funziona bene riproducendo i contenuti MKV in hd via DLNA allora sei a posto. E' proprio quello che schianta il mio NAS e per cui ti dicevo che ci vuole CPU e RAM: Se il tuo lo fa bene, allora è adeguato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022