lettore schede sd interno non funziona correttamente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito lettore schede sd interno non funziona correttamente

    Salve, ho un pc fisso hp pavilion elite hpe 420 it aggiornato a windows 10 home 64 bit fall creator update v. 17.09, dopo aver inserito una scheda microsd in un adattatore sd nel lettore sd interno del pc ho questo messaggio inserire un disco in unità removibile nel mio caso lettera f dopo vari tentativi sono riuscito a leggere il contenuto ma successivamente estraendo la scheda sd dal lettore interno e reinserendo la sd ricevo spesso il messaggio che vi ho indicato in precedenza, inoltre noto che la lucina verde del lettore di schede sd delle volte si spegne del tutto non rimane accesa sempre ed anche provando a copiare il contenuto della microsd sul pc la copia si ferma e il sistema va in blocco costringendomi a rimuovere la scheda sd dal pc e così poi il sistema riprende a funzionare, da tempo non utilizzavo questo lettore interno di schede, sul pc in precedenza vi era installato windows 7 home premium sempre a 64 bit, ho provato anche a utilizzare un altra microsd nel lettore interno ma ottengo lo stesso risultato, per cui chiedo da cosa dipende questo problema? sono i drivers generici di windows 10 per la scheda interna che non funzionano bene o è la scheda che ha un guasto hardware? cmq potete indicarmi il sito del produttore per i drivers di questo lettore sd interno al pc in modo da poter scaricare i drivers giusti e funzionanti, attendo una risposta, grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    I memory card reader (lettori di schede di memoria) non necessitano di driver in quanto equivalgono ad una pendrive USB. Immagino che il tuo lettore interno abbia altri slot per altre differenti schede di memoria, hai provato ad utilizzare quest'ultimi? Funzionano?

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Virgorlanera, no non ho utilizzato gli altri slot per le altre differenti schede di memoria

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Credo che il problema sia proprio il lettore e non il resto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022