ADATA rilascia gli SSD XPG SX6000 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito In arrivo una valida alternativa ai tradizionali SSD SATA ad un prezzo molto competitivo.

1

ADATA, azienda leader nella produzione di moduli DRAM e prodotti basati su NAND Flash, ha presentato la nuova linea di SSD XPG SX6000.

Il nuovo ADATA XPG SX6000 è basato su memorie di tipo 3D NAND TLC e adotta un controller Realtek con supporto all'interfaccia PCIe Gen3x2 e protocollo NVMe, che gli consentono di raggiungere velocità sequenziali pari a 1000 MB/s in lettura e 800 MB/s in scrittura.

Rispetto ad un tipico SSD SATA III, il quale raggiunge mediamente i 500MB/s in lettura ed i 400 MB/s in scrittura, l'ADATA XPG SX6000 offre circa il doppio delle prestazioni.

Grazie alla tecnologia di caching intelligente SLC e ad un buffer DRAM cache, il controller integrato può accelerare le velocità sequenziali e random 4K in lettura e scrittura per accelerare i tempi di risposta del sistema, fornendo un innegabile vantaggio agli appassionati di gaming alle prese con pesanti titoli tripla "A".

2

Gli ADATA XPG SX6000 saranno disponibili in quattro diverse capacità, ovvero da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB, con prezzi pari, rispettivamente, a 65€, 110€, e 186€ per i primi tre modelli, comprensivi tutti di ben 5 anni di garanzia.

Come se non bastasse, in bundle è presente anche un dissipatore di calore in alluminio anodizzato dotato di pad termico adesivo preapplicato.

Considerando l'ottimo costo per GB offerto ed il fatto che le moderne mainboard dispongono di un buon numero di slot M.2, questi nuovi drive rappresentano indubbiamente una valida alternativa ai classici SSD SATA III ed un buon incentivo al passaggio alla nuova tecnologia di storage.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

A questo prezzo credo non si possa chiedere di meglio.

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

effettivamente non costano una cippa

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    A questo prezzo credo non si possa chiedere di meglio.

Quoto, in rapporto al prezzo mi sembrano prestazioni molto valide.

Ho però un dubbio sull'effettivo interesse dei clienti verso una soluzione di questo tipo, mi spiego meglio: forse chi cerca le prestazioni non si accontenta, mentre per la maggior parte dei consumatori potrebbero bastare anche gli ssd sata con un maggiore risparmio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags