CORSAIR Neutron NX500 400GB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito Un SSD NVMe veloce e "freddo", ideale per una postazione gaming di fascia alta.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Non sono tutte rose e fiori ma con un firmware ottimizzato può attenuare i punti deboli, costa un po' troppo considerati i soli 400GB ma è veramente ben fatto.

    Alla faccia dello spazio riservato all'overprovisioning da 512GB a 400GB ce ne corre

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ho un MP500 su adattatore PCI-E dissipato, preferisco questa soluzione ad un NX500 perchè è molto più flessibile.

    però per chi ha necessità di una soluzione pronta all'uso potrebbe avere un suo perché.

    vorrei solo capire se sui tagli più grandi ci sono tutti i componenti (per gran parte condensatori) che risultano mancanti sulla parte destra del PCB.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ho un MP500 su adattatore PCI-E dissipato, preferisco questa soluzione ad un NX500 perchè è molto più flessibile.

    però per chi ha necessità di una soluzione pronta all'uso potrebbe avere un suo perché.

    vorrei solo capire se sui tagli più grandi ci sono tutti i componenti (per gran parte condensatori) che risultano mancanti sulla parte destra del PCB.
    Eccoti accontentato:

    Neutron NX500 400GB front



    Neutron NX500 800GB front




    Neutron NX500 400GB back



    Neutron NX500 800GB back


  5. #5
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    se dovessi decidere di comprarmi un NVMe andrei di corsa su un OCZ RD400, questo è bello ma i controller Phison non mi convincono, di SSD con i nuovi Marvell si sa nulla ?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    se dovessi decidere di comprarmi un NVMe andrei di corsa su un OCZ RD400, questo è bello ma i controller Phison non mi convincono, di SSD con i nuovi Marvell si sa nulla ?
    Ancora no.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    mi piace, se abbassano le penne (i prezzi) ci posso fare un pensierino ...

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ottima rece come sempre Carlo

    Mi sembra un modello con una sua personalità nel bene e nel male.
    Mi piacciono molto le prestazioni in scrittura e da usato, peccato invece per le cadute in alcune situazioni



  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Quello che mi sembra assurdo (in positivo) è la quantità di IOPS che tirano fuori. Stavo verificando poco fa una SAN HP basata su dischi SSD (3Par) e interconnessioni in Fibra, e ho raggiunto picchi di circa 350.000 IOPS.

    Sarei curioso di capire se fosse possibile mettere in raid due o più dischi del genere. So che, ad esempio sulla Apex, due ssd nvme si dovrebbe potertli configurare, ma con interfaccia pci non saprei... qualcuno ha info in merito?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Su Z270 e X299 puoi mettere in RAID 0 fino a tre unità NVMe. Personalmente ti posso consigliare un RAID 0 composto da sole due unità poiché ho sperimentato che passando da 2 a 3 drive le prestazioni sono praticamente uguali.
    Dai un'occhiata QUI.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022