In arrivo gli SSD Intel Optane - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ...sempre relativamente a quanto
    il termine bassissimo possa esser inquadrato nelle politiche Intel...

    Sì, è sempre relativo

    Ad ogni modo grazie per le info



  2. #12
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno ha letto il recente articolo su WCCF con i primi dettagli sul primo della famiglia Optane?
    Io ho quasi vomitato quando ho visto le specs prestazionali, poi quando ho visto il prezzo non ho più resistito e ora sto pulendo a terra
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Intendi?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ... che il P4800X 375GB è stato posizionato esattamente nella medesima fascia di prezzo della
    precedente unità che va a sostituire (P3700 400GB): 1500$.

    Effettivamente inarrivabile per uso soho di chi non può permettersi una workstation ... facendo
    le dovute proporzioni ... mmhhh .... diciamo da ~diecimila euro in su.

    A questo punto ... se me lo regalassero .......... non saprei proprio direi di no

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente, se io avessi tutti quei soldi da spendere su di una unità di storage, andrei piuttosto su di un Kingston DCP-1000 da 800GB: costa meno, ha il doppio della capienza ed è solo più lento in scrittura random con file 4K.

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Carlo, non dubito che la soluzione del DCP-1000 per un uso "personal" dia risultati estremamente
    validi; anzi, per noi utilizzatori singoli sarebbe proprio quella la strada da seguire più favorevolmente.
    Posso garantirti, però, che il P4800X è veramente un mostro di potenza bruta: un'altra categoria.

    I test e i benchmark che normalmente portiamo a termine nel nostro ambito, sono nella condizione
    di usarne solo una minima parte, dal momento che l'uso delle code di comandi è in genere limitato a
    max 64 (che io sappia).

    Bisogna invece considerare che rispetto alle specifiche SATA, dove appunto vengono utilizzate max
    numero due code da 32 comandi, a livello NVMe esistono dei parametri molto differenti per velocizzare
    notevolmente i trasferimenti dei dati in I/O. Le raccomandazioni indicano a livello client l'uso di fino a
    8 differenti code, mentre a livello enterprise se ne raccomandano sino addirittura a 128 code, sempre
    da 32 comandi ciascuna.

    http://nvmexpress.org/wp-content/uploads/2013/04/NVM_whitepaper.pdf

    Ecco, ti garantisco che ove (in ambito enterprise) dovesse essere richiesta l'evasione continua di 4096
    comandi
    in coda, il P4800X ne uscirebbe senza una piega: attenzione, non si tratta di sola velocità di
    elaborazione da parte del controller, ma più semplicemente della sua bassissima latenza operativa,

    Devo dirti che non sarebbe facile riuscire a valutare e quantificare, a priori in quell'ambito lavorativo, la
    differenza di risultato, con un seppur ottimo DCP-1000.

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Indubbiamente è come dici tu, io mi riferivo all'uso che ne può fare un utente enthusiast (come me) che punta ad avere un drive velocissimo. A livello enterprise le cose cambiano radicalmente.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022