Buon Giorno.
Al mio Vaio 13213CBX ultrabook i5-4200u 1,6, intel HD Graphics 4400, 4GB memori, SSD m.2 Samsung MZ-HP4128T ho dovuto sostituire l'SSD perché non più funzionante. Il servizio tecnico della SONY non fornisce parti di ricambio ne offre supporto per la sostituzione del disco ma chiede che il notebook venga inviato al sevizio assistenza per la riparazione del caso chiedendo più di 350€ per la sostituzione del disco.
Questo modo di comportarsi è al minimo strano(?).
Ma veniamo al dunque:
1) Ho acquistato un disco ssd m.2 della INTEL da 128 GB e precisamente il modello SSD 6
2) Dopo averlo installato mi accorgo che in nessuna maniera viene visto dal BIOS
5) Se provo ad installare Windows 10 64 in modalità legacy parte l'installazione ma pur vedendo il disco e poterlo partizionare mi dice che non c'è nessuna partizione abilitata ad essere usata
6)Se provo ad installare Windows 10 64 in modalità uefi parte l'installazione vedo il disco, posso partizionarlo, parte l'installazione, copia i files di Windows, installa le funzionalità, installa gli aggiornamenti ma al primo riavvio si blocca.
Ho aggiornato il sistema all'ultima versione di bios disponibile.
Può essere che il disco ssd che ho sostituito (sata 3) non sia visto dal bios?