Ciao a tutti, il mio vecchio ma fedele compagno "Acer Aspire 6930g" (credo sia la versione 6930g non lo so non trucidatemi! magari controlliamo assieme.) sta per esaurire le cartucce quasi totalmente, ho un problema alle porte USB sono 3 in totale, non funzionano più a dovere se sfioro il filo del mouse o le penne usb o peggio l'hard disk, addio connessione per poi tornare dopo vari tentativi di inserimento e giravolte varie, il tecnico mi ha detto che solo quelle dalla parte destra possono essere sostituite (2 in totale), mentre l'unica che mi interessava davvero avere funzionante, in quanto sono solito collegare il mouse a sinistra e usarlo a destra no, perché è integrata alla scheda madre, al che ho pensato di comprare una Expresscard 54 nello specifico, visto che monta quel taglio e magari prenderla con le porte 3.0, essendo che ho un HDD esterno un Toshiba 1TB che ha l'uscita 3.0 (qualcuno sa dirmi perché con la expresscard possono essere utilizzate 3.0 e invece fare un upgrade direttamente alle porte di fabbrica no?) Conclusione, vale la pena prendere una expresscard anziché sostituire le porte danneggiate? In più riscalda da morire ho anche pensato di far cambiare la pasta termica consigliatemene una buona please... E forse deve sostituire la ventola nel caso in cui deve essere sostituita quale ventola faccio montare, normale una più potente o alte prestazioni? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi anche solo 1 minuto del proprio tempo a presto!