Inserire SSD Primario mantenedo secondo HDD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Inserire SSD Primario mantenedo secondo HDD

    Salve a tutti, spiego meglio il titolo del post: Vorrei inserire nel mio pc un SSD su cui installare Windows e tenerlo come disco di avvio e sistema operativo e tenere l attuale hdd meccanico cosi come e' mettendolo pero' come secondario.
    Si puo' fare? posso installare windows sull SDD e vedere e avviare i programmi che ho su HDD meccanico secondario?
    Spero di essermi spiegato decentemente so che sembra una domanda nabba e forse lo e' pero sempre meglio chiedere prima vah
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di lubu : 16-12-2016 a 14:29
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Di massima, i programmi saranno da reinstallare comunque perchè la maggior parte dei riferimenti che vengono scritti nel registro di Windows puntano all'unità C:\

    Se li reinstalli, non dovrebbero esserci grossi problemi (a meno di programmi scritti molto male) a installarli in D:\Programmi. Ma devi reinstallarli.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ciao frakka, menomale che la vecchia guardia ancora risponde, allora si chiaramente li reinstallero' i programmi, ma i loro contenuti (un esempio su steam con i suoi 300 gb che non ho voglia di riscaricare) li collego direttamente alla cartella del vecchio hdd, cosi da collegare il programma su ssd ai contenuti su hdd, in teoria dovrebbe funzionare no?
    Perche appunto tutti i programmi li ho sulla partizione O.S. nell attuale hdd, ma i contenuti no sono sulla partizione E:, quindi reinstallo programma ma la cartella di destinazione inserisco la medesima E;/xx/xxx/ cosi li dovrebbe riconoscere..spero...
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    [...]
    Perche appunto tutti i programmi li ho sulla partizione O.S. nell attuale hdd, ma i contenuti no sono sulla partizione E:, quindi reinstallo programma ma la cartella di destinazione inserisco la medesima E;/xx/xxx/ cosi li dovrebbe riconoscere..spero...
    si, qualora i singoli programmi prevedano la possibilità di impostare in maniera indipendente le
    opzioni di salvataggio dei dati trattati, tutto prenderà a rifunzionare regolarmente al momento di
    reimpostare di nuovo tali opzioni e quindi continuando a mantenere i dati su unità/path differenti
    da quella che ospita il s.o.

    :-)

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    grazie mille Totocellux
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ... figurati, è stato un piacere :-)

  7. #7

    Predefinito

    Sei nella mia stessa condizione. Ho installato sull'ssd il sistema operativo e pochi altri programmi indispensabili e sull'hdd meccanico ci sono quei programmi che non necessitano di installazione perché ognuno di essi è in una cartella con l'eseguibile da avviare all'occorrenza.
    A meno che i tuoi che sono ancora sull'hdd meccanico non sono programmi che necessitano dell'obbligo di essere installati per funzionare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022