micro sd lentissima

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito micro sd lentissima

    Buonasera a tutti, ho comrpato una micro sd con l'adattatore da 128 gb kingston classe 10 solamente che è lentissima ma proprio lenta come mai? Devo fare qualcosa? e poi non posso formattarla in fat32 ma solo ntfs ed exfat come faccio?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    34
    Messaggi
    200

    Predefinito

    upp

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Guarda che le MicroSD di classe 10 sono lente di suo per gli standard attuali, cioè nel migliore dei casi fanno massimo 45 MB/s in lettura e 10 MB/s in scrittura anche se indicano tali valori come minimi ...

    Infatti non costano più una sega!

    Fai delle prove controlla le porte del tuo PC perchè su questo davvero non possiamo riponderti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da pp6ltzmna
    Buonasera a tutti, ho comrpato una micro sd con l'adattatore da 128 gb kingston classe 10 solamente che è lentissima ma proprio lenta come mai? Devo fare qualcosa?
    [...]
    con ogni probabilità non puoi fare nulla, ti ha già risposto giampa.

    Aggiungo che quelle sono le velocità nei trasferimenti in scrittura sequenziale di files corposi:
    significando che, per lo più nelle Classe 10 generiche, la velocità scrittura di numerosi piccoli file
    potrebbe anche assestarsi sui ~5MB/s.



    Originariamente inviato da pp6ltzmna
    [...]
    e poi non posso formattarla in fat32 ma solo ntfs ed exfat come faccio?

    prova così dalla console di sistema (shell):

    format unità-drive_usb /FS:FAT32 /Q /X

    sostituendo opportunamente unità-drive_usb con la lettera di unità del tuo pendrive.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Può essere benissimo una scheda falsa, ora senza un bench o dei numeri non si riesce a capire neanche cosa l'utente intenda per "lenta".

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Può essere benissimo una scheda falsa, ora senza un bench o dei numeri non si riesce a capire neanche cosa l'utente intenda per "lenta".
    Quoto Rais, io e lui ne sappiamo qualcosa.
    Capita soprattutto se la compri da ebay.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Può essere benissimo una scheda falsa, ora senza un bench o dei numeri non si riesce a capire neanche cosa l'utente intenda per "lenta".

    certo, anche l'acquisto di una flash di scarsissima qualità è del tutto possibile, sebbene su un modello
    da 128GB le possibilità sono non elevate in assoluto.

    Continuando a permanere negativi, allora potrebbe anche essere dell'altro: una funzionalità non del
    tutto corretta dell'adattatore utilizzato, e/o del controller Host USB o della specifica porta dove viene
    inserita, oppure la fase iniziale di un guasto delle componenti interne alla MicroSD dovuto ad un
    surriscaldamento da uso prolungato della stessa, essendo il chip da 128GB più denso di transistors
    e procline ad una più alta generazione di calore, sostanzialmente nel medesimo spazio a disposizione.

    Credo che ora sono stati coperti, praticamente, tutti gli scenari possibili.

    :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022