Ottimizzazione SSD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di lulapo
    Registrato
    Apr 2013
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito Ottimizzazione SSD

    Buonasera.
    Sto formattando il mio pc. Ho il sistema su un ssd samsung(non ricordo il modello comunque è di 4 anni fa la serie 740 se non erro) dopo quasi 4 anni voglio formattarlo e vorrei capire se sono ancora valide tutte quelle regole testate su tanti siti e forum tra cui: cancellazione file paging, spostamento delle variabili d'ambiente TEMP e tmp. E tutti gli altri settaggi riguardandi l'ottimizzazione di un ssd.
    Ne vale davvero la pena? Premetto che in 4 anni non ho mai avuto problemi. E devo dire che a lavoro ho un ssd senza alcun settaggio eppure sono circa un anno che va alla grande senA battere ciglio.

    Cosa consigliate? Inoltre ogni quando dovrei cambiare un ssd per essere certo che tutto fili liscio. Rischio qualcosa? Grazie

  2. #2
    bit L'avatar di lulapo
    Registrato
    Apr 2013
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Nessuno può rispondermi?

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Per l'ottimizzazione di windows segnalo questo thread

    http://www.nexthardware.com/forum/pe...-sata-2-a.html

    Personalmente dovrei avere fatto tutto tranne che spostare i file temporanei (non perché non la consideri importante ma perché ultimamente ho una configurazione in continuo mutamento)


    Lascio ad utenti esperti consigliarti se un ssd di quattro anni fa oggi è ragionevolmente a rischio oppure no, però penso dipenda molto anche da come è stato utilizzato
    in ogni caso visto che la certezza di non avere problemi è impossibile indipendentemente da età e modello ti consiglio sempre almeno un backup



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il backup è sempre una buona pratica.
    Ti consiglio di scaricare il tool "Magician" di Samsung, che dovrebbe darti informazioni sullo stato di salute del drive così puoi renderti conto di come lo hai utilizzato in questo periodo. Comunque con un utilizzo "umano", 4 anni non dovrebbero costituire un problema per la salute del drive.
    I tweak che erano validi allora lo sono anche adesso ma personalmente non starei a diventarci matto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022