Acquisto NAS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito Acquisto NAS

    Ciao a tutti

    Non sono esperto di nas ma credo di essere riuscito a trovare "diciamo" due modelli che fa per me

    Zyxel NAS540 vs Zyxel NAS542

    io principalmente la uso per emule, utorrent e fare come condivisione film e telefilm per la mia tv o cellulare.

    Cosa mi consigliate tra queste due e che differenza hanno? E avete altre da consigliarmi?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Nessuno può darmi una mano?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    I due modelli sono praticamente identici, mi sembra che cambi solo la CPU onboard.
    Onestamente non saprei quantificare la differenza tra i due processori... Dovresti cercare qualche bench in rete.

    Dipende anche dal tipo di raid che conti di fare: L'uso come "download station" non è particolarmente impegnativo, tutto fa brodo. Quando però devi gestire un RAID5 magari durante la ricostruzione con una CPU non adeguata potresti avere dei rallentamenti notevoli ma non è che passerai la vita a ricostruire array... Do per scontato che tu abbia verificato la disponibilità delle app che vuoi utilizzare per il download: Alla voce "Application Package Center" non ho visto nulla relativo ad eMule, mentre mi pare ci sia un'applicazione per il torrent.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    I due modelli sono praticamente identici, mi sembra che cambi solo la CPU onboard.
    Onestamente non saprei quantificare la differenza tra i due processori... Dovresti cercare qualche bench in rete.

    Dipende anche dal tipo di raid che conti di fare: L'uso come "download station" non è particolarmente impegnativo, tutto fa brodo. Quando però devi gestire un RAID5 magari durante la ricostruzione con una CPU non adeguata potresti avere dei rallentamenti notevoli ma non è che passerai la vita a ricostruire array... Do per scontato che tu abbia verificato la disponibilità delle app che vuoi utilizzare per il download: Alla voce "Application Package Center" non ho visto nulla relativo ad eMule, mentre mi pare ci sia un'applicazione per il torrent.
    Infatti mi sono sbagliato... Oggi ho trovato altri 2 modelli

    Synology DS414Slim NAS
    QNAP TS-431 Turbo NAS

    Cosa ne pensi di questi due?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Synology non li amo ma è una mia scelta personale.
    QNAP mi sono trovato bene, sia a casa che sul lavoro. In generale i modelli troppo "entry" sono da evitare perchè finiscono per essere troppo lenti quindi se ci arrivi come budget il modello TS-431+ forse è preferibile (1Gb di ram). 512Mb sono veramente pochi... Oppure vedi in rete se il nas è "espandibile" quindi se gli puoi mettere tu un banco di ram aggiuntivo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Synology non li amo ma è una mia scelta personale.
    QNAP mi sono trovato bene, sia a casa che sul lavoro. In generale i modelli troppo "entry" sono da evitare perchè finiscono per essere troppo lenti quindi se ci arrivi come budget il modello TS-431+ forse è preferibile (1Gb di ram). 512Mb sono veramente pochi... Oppure vedi in rete se il nas è "espandibile" quindi se gli puoi mettere tu un banco di ram aggiuntivo.
    Ehm purtroppo il mio budget era di 200 euro massimo...
    Ho alzato per questi due a 230 euro.

    Se no cosa mi consigli?

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ti sono necessari 4 bay? Perché i modelli da 2 bay costano sensibilmente meno e con la stessa spesa potresti optare per un sistema con una elettronica più dotata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ti sono necessari 4 bay? Perché i modelli da 2 bay costano sensibilmente meno e con la stessa spesa potresti optare per un sistema con una elettronica più dotata.

    Ehm al momento ho delle idee confuse. Mettiamo che per caso sto cercando 2 bay. Quale mi consiglieresti?

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io ho preso un QNAP TS-212p e come download station va bene ma, come ti dicevo, è molto lento un po' in tutto.

    Un Synology DS-216play potrebbe essere interessante se ti serve anche la funzione di riproduzione diretta dal nas ma costa un po' di più.
    Valuta anche il QNAP TS-251

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022