Acquisto NAS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito Acquisto NAS

    Ciao a tutti

    Non sono esperto di nas ma credo di essere riuscito a trovare "diciamo" due modelli che fa per me

    Zyxel NAS540 vs Zyxel NAS542

    io principalmente la uso per emule, utorrent e fare come condivisione film e telefilm per la mia tv o cellulare.

    Cosa mi consigliate tra queste due e che differenza hanno? E avete altre da consigliarmi?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Nessuno può darmi una mano?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    I due modelli sono praticamente identici, mi sembra che cambi solo la CPU onboard.
    Onestamente non saprei quantificare la differenza tra i due processori... Dovresti cercare qualche bench in rete.

    Dipende anche dal tipo di raid che conti di fare: L'uso come "download station" non è particolarmente impegnativo, tutto fa brodo. Quando però devi gestire un RAID5 magari durante la ricostruzione con una CPU non adeguata potresti avere dei rallentamenti notevoli ma non è che passerai la vita a ricostruire array... Do per scontato che tu abbia verificato la disponibilità delle app che vuoi utilizzare per il download: Alla voce "Application Package Center" non ho visto nulla relativo ad eMule, mentre mi pare ci sia un'applicazione per il torrent.