SSD in raid 0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito SSD in raid 0

    Salve ho un ssd da 120g che mi è diventato ristretto,e vorrei comprarne un altro per metterlo in raid 0,se ne metto uno da 250 in raid con 120 non ottengo niente perche se non erro il piu grande apparira come il piu piccolo,quindi:hd 250gb diventera in raid 120+120=240 quindi sprecherei soldi a comprare un ssd da 250 quando in raid 0 riavrei gli stessi gigabyte.............adesso mi chiedo meglio comprarne un altro da 120 in raid 0 e quindi ottenere con il mio ssd gia presente una somma di 240 gb o comprare quello da 250 e usarlo singolarmente?da quali configurazioni ottengo piu benefici?........

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I maggiori benefici risulteranno ovviamente da due SSD in Raid 0 anziché da un singolo SSD.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso dipende se preferisci maggiori prestazioni (2 da 120 in Raid0) oppure meno problemi (1 da 250)


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io eviterei il raid per un insieme di motivi, al giorno d'oggi a mio avviso questa pratica ha poco senso a meno che non si parli di raid 1 o superiori.
    a cosa serve un raid0 quando hai un ssd che di suo mena 500/500??

    io mi prenderei un signor ssd bello capiente e quello che hai lo tieni per mettergli sù giochi, per farne un disco di backup o quant'altro

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...a cosa serve un raid0 quando hai un ssd che di suo mena 500/500??...
    Per arrivare a 1000 ...ma non sempre

    Simpatie personali a parte per un RAID0 considerando i prezzi ormai bassi di un ssd da 250GB a mio modesto avviso consiglierei anch'io 1x250 rispetto a 2x120 (anche perché 120GB mi sembra un taglio ormai troppo limitato anche da riciclare in qualche altra configurazione)

    Fatto salvo quanto ho scritto nel precente post... dipende dagli obiettivi che si hanno



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022