ssd nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito ssd nuovo

    Possiedo un ssd Samsung 830 da 128gb lo vorrei sostituire con un 850 evo o pro? Cosa mi consigliate? La sostituzione vorrei farla non perche' il mio attuale non funziona anzi..ma solamente per avere un ssd piu' performante. In conclusione vale la pena?
    grazie e buona serata.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Può valere la pena solo se ti serve più spazio e, quindi, rimpiazzi il 128GB con un SSD da almeno 240GB. In tutti gli altri casi lascia stare, conviene mettere i soldi da parte per una futura piattaforma totalmente più performante.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che condivido quanto detto da Virgolanera,
    per quanto riguarda la differenza tra EVO e PRO puoi trovare informazioni a pagina 2 di questo thread http://www.nexthardware.com/forum/pe...ovo-ssd-2.html

    Consiglio di leggere anche le recensioni
    Samsung 850 EVO 500GB | Recensione
    Samsung 850 PRO 512GB | Recensione

    Non sono un esperto, ma come indicazione personale posso dire che se dovessi comperare un ssd oggi prenderei un EVO perché secondo me è molto più economico del PRO a fronte di prestazioni non così lontane e perché 5 anni di garanzia ritengo sia un periodo sufficientemente lungo per un ssd (penso e spero che tra 5 anni ci saranno prestazioni maggiori che invoglieranno comunque a cambiare)


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio del consiglio ma vorrei acquistarlo nel taglio da 250gb per S.O. e programmi,vale lo stesso discorso, oppure considerando il prezzo attuale ed in previsione futura conviene il pro?
    In ultima analisi, vista la mia configurazione in firma il pro e' ideale? Grazie.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Come ho scritto nel precedente post, personalmente preferisco l'Evo perché a mio modesto avviso ha un miglior rapporto prestazioni/prezzo.

    Se però tu vuoi il migliore tra i due Samsung... la scelta cade necessariamente sul PRO

    In parte penso sia anche una scelta personale, ognuno di noi preferisce spedere più su una cosa e risparmiare più su un'altra



  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come ti ha detto giustamente il buon Trattore prendi l'EVO e non te ne pentirai.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per i vostri sempre preziosi consigli,buon Ferragosto.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io ho un Samsung SSD e non ho mai avuto nessun problema.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022