Consiglio box/NAS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Età
    37
    Messaggi
    15

    Predefinito Consiglio box/NAS

    Ciao a tutti, mi hanno regalato due hd da 1 TB ciascuno ( WD WD10EAVS e samsung st1000dm005).
    Entrambi da 7220, sata 2 il primo con 8mb di cache e il secondo 32 mb .
    Vorrei collegare i due hd al modem netgear dgn2200v4.
    Come mi conviene fare?


    Grazie
    Carlo

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Collegare come?
    Se come semplici dischi e se il router ha due porte USB ti basta il box. Altrimenti serve un NAS in cui inserirli, per accedervi via rete.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Età
    37
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Collegare come?
    Se come semplici dischi e se il router ha due porte USB ti basta il box. Altrimenti serve un NAS in cui inserirli, per accedervi via rete.
    Sfortunatamente il router ha una porta usb soltanto

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allora credo che il modo migliore sia quello di prendere un NAS ed infilargli dentro i dischi.

    Per le marche, QNAP, ASUSTOR o Synology fanno ottimi prodotti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Età
    37
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Allora credo che il modo migliore sia quello di prendere un NAS ed infilargli dentro i dischi.

    Per le marche, QNAP, ASUSTOR o Synology fanno ottimi prodotti.


    Tra i tre seguenti cosa mi consigliate?

    https://www.synology.com/it-it/products/DS215j
    https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=155
    https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=118

    Inoltre, ho provato a guardare gli hard disk compatibili per questi due modelli, ma i miei dischi non compaiono.
    Che faccio?
    Grazie
    Carlo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente mi sono trovato molto bene con QNAP.
    Tra i due, il modello HS-210 è quello che vedo meglio per uso "home" mentre l'altro ha qualche feature "SOHO" in più (tipo la gestione del "Cloud Storage Backup"). Mi pare però questo HS-210 perda sensibilmente in prestazioni rispetto all'altro, almeno nei bench pubblicati da QNAP.

    Dovresti cercare qualche recensione un po' più approfondita...
    Per la compatibilità dei dischi, non dovrebbe essere un grosso problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022