HyperX, divisione di Kingston Technology, ha annunciato la linea Savage, una nuova generazione di SSD basati su interfaccia SATA III che andrà a sostituire l'ormai datato HyperX 3K.
Il nuovo HyperX Savage è pilotato da un controller Phison S10 quad-core dotato di otto canali ed in grado di offrire incredibili prestazioni sia con dati comprimibili che con quelli incomprimibili.
Secondo i dati dichiarati dal produttore questa unità è in grado di raggiungere velocità fino a 560 MB/s in lettura e 530 MB/s in scrittura in modalità sequenziale.
Di grande spessore anche le prestazioni in termini di numero di IOPS, pari a 100.000 in lettura e 89.000 in scrittura, che consentono a questo SSD di migliorare sensibilmente la reattività del sistema, in particolare nelle sessioni di lavoro in multitasking.
L'unità è dotata di uno chassis realizzato in un misto di acciaio e alluminio con un profilo ultrasottile per adattarsi alla maggior parte dei notebook, desktop e small-form factor PC.
Anche l'estetica è particolare, con una colorazione grigio rosso che ne esalta il look rendendolo ideale per l'utilizzo in ambito gaming.
L'HyperX Savage è disponibile con capacità da 120GB, 240GB, 480GB e 960GB, sia in versione standard che con kit di upgrade incluso in bundle.
Quest'ultima versione comprende:
- adattatore da 2,5" a 3,5";
- software per la clonazione di dischi;
- adattatore da 7 millimetri a 9,5 millimetri.
- set di 4 viti per il fissaggio del drive;
- set di 4 viti per il fissaggio dell'adattatore;
- cavo SATA dati;
- cavo USB 3.0;
- box esterno per HDD/SSD da 2,5";
- cacciavite con punte intercambiabili.
L'unità è già disponibile presso i migliori shop online.