OCZ Vector 180 480GB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito Prestazioni solide ed affidabilità di classe enteprise per l'ultimo SSD del produttore californiano.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Io sarei d'indole un pò più critica, ma del resto il confronto col gigante Samsung è impari, nonostante mi aspettassi qualcosa in più dall'acquisizione di Toshiba.

    Per non parlare di questa assurda idea di avere ben 4 serie di prodotti....

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dipende da come valuti un SSD e dall'utilizzo che ne devi fare ...

    qui la costanza prestazionale è ottima indipendentemente dall'impatto che possano avere o meno le punte velocistiche e poi, per quanto il Samsung 850 Pro sia un punto di riferimento, mi sentirei più sicuro a montare un Vector 180 se dovessi assemblare una workstation o un piccolo serverino veloce ...

    un prodotto di nicchia, comunque


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    non male l'idea del PFM+ ma soprattutto ancora una volta la garanzia ShieldPlus che non mi risulta offrano gli altri produttori

    prestazioni di punta non entusiasmanti anche se a dire il vero si parla di differenze minime e che, se anche si considera il Samsung 850 Pro, sono ridicole rispetto ai nuovi M.2 o PCI-E di taglio e costi abbordabili

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Direi che chi di piu chi di meno le punte velocistiche son cmq ottime (nella norma) e come una macchina da F1 non avra velocita di punta elevate ma viaggia nelle basse ce chi a velocita di punta elevate ma nelle basse non rende bene insomma i soliti compromessi come in ogni ssd quindi dire che tutto sommato il vector si piazza bene per la sua posizione che glie stata assegnata... :-)

    E un complimenti al recensore che come sempre ben dettagliato
    signature

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Io sarei d'indole un pò più critica...

    Quoto, costa molto di più un EVO (che oltretutto mi sembra leggermente più veloce, per quel poco o nulla che conta qualche MB/s)






    PS: ormai è noto, ma giusto ricordarlo... grande recensione

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ormai è chiaro che come prestazioni in ambito di velocità ci troviamo al limite, pertanto OCZ, giustamente, punta su altro e sinceramente va più che bene.
    Personalmente preferirei una garanzia in più sui dati invece di una velocità maggiore che comporta rischi maggiori (Rapid Mode di Samsung), è anche vero che l'850 Pro compensa con quasi 50€ in meno nello stesso taglio..
    Insomma, secondo me un degno rivale..

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dai rivenditori ufficiali il Samsung 850 Pro dello stesso taglio, a parte qualche scorta di magazzino acquista prima dell'impennata del dollaro, cosa che crea diversa confusione, ora costa con il cambio attuale più di 340 €, tralasciando chi per IVA intende la Zanicchi ...

    ovvio che questo è uscito ora ed ha da subito una quotazione allineata con il cambio attuale che è devastante per l'economia interna, hardware a parte che è un lusso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022