Problema installazione windows su SSD M2 NGFF

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    Ok, proverò di nuovo queste impostazioni correggendo la data

  2. #12
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi sono riuscito a risolvere e ho installato il sistema, posterò una guida appena riesco, però adesso ho problemi di bluescreen perchè il sistema si piazza in automatico a 4.4Ghz se installo i driver del rog front base.. Possiamo andare avanti qui o devo aprire un'altra discussione?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    51
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao

    ho qualche problema di installazione/boot (Asus Rampage V + xp941 256gb) mi puoi dire che procedura hai usato per risolvere ?

    Grazie

  4. #14
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho dovuto creare una chiavetta avviabile in uefi con una procedura un pò particolare, se ho tempo in questi giorni ti posto tutto il necessario, anche se spero che riesci a risolvere prima perchè so che è una bella seccatura

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    51
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Project Audio Design
    Ciao, ho dovuto creare una chiavetta avviabile in uefi con una procedura un pò particolare, se ho tempo in questi giorni ti posto tutto il necessario, anche se spero che riesci a risolvere prima perchè so che è una bella seccatura
    Grazie ora ho fatto una nuova chiavetta formattata in modo diverso, il mio problema è che nelle prime prove la chiavetta in UEFI me la vede e la bootta per installare il SO, anche l'SSD lo vedeva ci installa il sistema ma al primo riavvio quando cambio il boot da chiavetta a ssd mi da errore di installazione e torna al bios. Poi ho provato a modificare l'opzione del bios relativa all'M2 impostando quest'ultimo da AUTO a M2 ma adesso non mi vede neanche più l'SSD.

    Se avete indicazioni sono gradite.

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Taotec
    Grazie ora ho fatto una nuova chiavetta formattata in modo diverso, il mio problema è che nelle prime prove la chiavetta in UEFI me la vede e la bootta per installare il SO, anche l'SSD lo vedeva ci installa il sistema ma al primo riavvio quando cambio il boot da chiavetta a ssd mi da errore di installazione e torna al bios. Poi ho provato a modificare l'opzione del bios relativa all'M2 impostando quest'ultimo da AUTO a M2 ma adesso non mi vede neanche più l'SSD.

    Se avete indicazioni sono gradite.
    Quale versione di bios hai attualmente in uso?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    51
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quale versione di bios hai attualmente in uso?
    Ho fatto alcune prove poco fa in pausa di pranzo e la situazione non è migliorata anzi: se prima con pc appena montato e senza smanettare nulla nel bios (se non il parametro di boot selezionando UEFI mode) il sistema riconosceva e trovava tutti gli hd compreso l'xp941 e la chiavetta da cui fare boot (mi avviava regolarmente l'installazione del SO sul xp941 salvo darmi mex di errore al primo riavvio del sistema , dopo che aveva copiato i dati dalla chiavetta al ssd); adesso dopo aver staccato tutti gli hd superflui, aver aggiornato il bios all'ultima versione, aver messo nel campo "onboard confiuration" da "auto" a "M2", aver aggiornato l'ora, e aver guardato altri possibili parametri il sistema non trova più l'xp941 e non fa + il boot dalla chiavetta tornando ad ogni riavvio al bios.

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato ad impostare su "Auto" anziché su "M.2"?

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Età
    51
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai provato ad impostare su "Auto" anziché su "M.2"?
    si si prima ho riprovato a mettere "auto" ma nulla..

  10. #20
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Credo che la chiave del problema sia da cercare nelle impostazioni del sotto menu CSM presente all'interno del menu Boot.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022