In arrivo i WD Re da 6TB - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Grande capacità ed un consumo tipico di soli 6W per i nuovi Hard Disk per datacenter.




     1


    WD ha presentato una nuova linea di hard disk per datacenter caratterizzata dai più bassi consumi energetici tra i drive a elevata capacità da 3,5" oggi disponibili.

    La famiglia Re+ è l'ultima nata in casa Western Digital e si arricchisce ora delle unità da ben 6TB, fornendo ai clienti, oltre alla aumentata capacità, uno spettro di funzionalità su misura per i più diversi applicativi, una ulteriore ottimizzazione energetica ed una maggiore efficienza in termini di costi.

    Nei moderni datacenter, il calcolo del total cost of ownership (TCO) comprende capacità, prezzo, consumo energetico ed i rapporti tra queste diverse variabili.

    Il disco WD Re+ è la soluzione a maggiore efficienza energetica a elevata capacità e ad alta intensità oggi disponibile.

    Con i consumi energetici sempre più spesso considerati una variabile primaria nelle ampie infrastrutture cloud web-scale, il nuovo WD Re+ da 6TB, con i suoi soli 6W di consumo, permette ai clienti di abbassare il loro TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di dollari all'anno.

    La famiglia di hard disk SATA III WD Re+ è caratterizzata da una struttura a sei piatti, che offre un ottimo mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24x7 per 365 giorni l'anno e prezzi contenuti.

    La tolleranza alle vibrazioni e il valore di MTBF, di circa 1.2 milioni di ore, sono inoltre delle caratteristiche chiave di questa nuova linea di dischi meccanici per l'uso a cui sono destinati.

    Gli RE+ sono inoltre progettati per gestire fino a 550TB all'anno in applicazioni datacenter a elevata intensità.

    Già in fase di testing, i dischi WD Re+ 6TB sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni e saranno disponibili nel corso del prossimo trimestre.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2

    Predefinito

    Brava WD che è arrivata a 6 TB per con i dischi da 3,5" anche se i dischi da 6 TB all'elio di Hitachi, sulla carta promettono qualcosa in più (se non altro per la maggiore velocità di rotazione).

    Invece la capienza dei 2,5" WD è ferma, inchiodata da ormai alcuni anni, a 750 GB per i 7200 e 1 TB per i 5400. Forse sarebbe il caso che si dessero una mossa ad applicare ai 2,5" un po' di tecnologia sviluppata per i 3.5".

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    hai proprio ragione, sui dischi da 2.5" sono al palo da troppo tempo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da _Jack_
    [...]
    Invece la capienza dei 2,5" WD è ferma, inchiodata da ormai alcuni anni, a 750 GB per i 7200 e 1 TB per i 5400.
    [...]
    Western Digital produce la serie Green 6Gbit IntelliPower in form factor 2.5" già da diverso
    tempo con le capacità seguenti:

    WD15NPVX [ 1.5 TB ]
    WD20NPVX [ 2 TB ]


    http://www.wdc.com/it/products/catalog/#jump3

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    I WD Green intendi, buono a sapersi, ora cerco qualcosa sulle prestazioni


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, sono le unità IntelliPower (5400/5900rpm) usate sui MyPassport: le prestazioni
    complessive non sono, proprio a motivo di ciò, degne di un fulmine di guerra.

    Diciamo che svolgono bene il proprio lavoro come unità di backup.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Western Digital produce la serie Green 6Gbit IntelliPower in form factor 2.5" già da diverso tempo (cut)
    Hai ragione, li avevo rimossi perchè in passato non ho avuto buone esperienze con i green: ne ho sepolti 5, tutti rotti poco dopo la scadenza della garanzia; da allora compro solo hdd garantiti minimo 3 anni.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022