Sony 32gb Usb3 vs Pny 8gb usb2

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito Sony 32gb Usb3 vs Pny 8gb usb2

    Oggi ho preso Una pendrive 32gb sony Usm 32X/b per sostituire una Pny usb2 8gb...ma



    Posso dire di aver fatto un passo in avanti.... boh a me mi ha un po deluso....:-(
    signature

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, personalmente do pari importanza a scrittura e lettura, quindi in questo caso sempre a mio avviso hai quasi le stesse prestazioni. Tra l'altro nel test 4K in lettura cambia poco

    Hai cambiato per la capacità o solo per le prestazioni?


  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Hai cambiato per la capacità o solo per le prestazioni?
    Mi serviva per capacita'....e gia che c'ero mi son detto ....la prendo pure usb3 cosi faccio anche un salto prestazionale....

    Forse sbaglio a fare il test...o questa pendrive Sony Microvault USM32X/B e cosi...
    signature

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda le pen drive mi piace fare delle prove pratiche tipo...
    creo su disco una cartella (almeno 1GB, meglio di più se non diventa una cosa troppo lenta) con dentro un po' di tutto, soprattutto i tipi di file che verranno salvati abitualmente sulla chiavetta... poi copio la cartella sulla chiavetta e controllo quanto tempo ci impiega... cosi vedo i MB/s reali

    Imho potresti farlo con entrambe così puoi fare un confronto


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io abitualmente tengo con me una chiavetta USB con sopra installato un ambiente di ripristino "multiuso" per le emergenze. Fino a poco fà ho usato una PNY 4Gb USB2 con sopra una live di ubuntu 12.10 installato i modalità "persistent" quindi con la possibilità di salvare programmi installati ed applicazioni. Ora quella chiavetta è arrivata alla canna del gas e la devo aggiornare.
    Pensavo questa volta di utilizzare una installazione completa di lubuntu 14.04 (ho scelto un ambiente grafico più leggero perchè il sistema deve essere in grado di avviarsi anche su macchine molto datate) ma la chiavetta TDK che ho usato per i primi test risulta decisamente inadeguata, davvero troppo lenta per questo utilizzo.

    Alla fine, per puro scopo "archiviazione" e trasporto dati i valori che vedi vanno bene anche se in scrittura mi sarei aspettato di meglio. Diverso è il discorso se la chiavetta deve costituire il volume primario di un sistema installato.
    Un dispositivo certificato per "Windows To Go" probabilmente farebbe al mio scopo ma sarebbe decisamente troppo costoso, inoltre c'è da valutare il risultato su macchine obsolete...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Piccolo test consigliato da trattore.... Ho preso un cartella di 4.39gb che conteneva file di foto.
    e ho fatto questro procedimento...

    Le penne erano entrambe formattate.

    Pny usb2----> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 7.25-7.55 MB/secondo
    Sony usb3---> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 11.00-12.00 MB/secondo

    Pny usb2---> Da pendrive a pc velocita' di 19.2 MB/secondo
    Sony usb3---> Da pendrive a pc velocita' di 90 Mb/secondo

    Beh devo dire che tutto sommato....con questo test mi sono un po' risollevato .... :-)
    signature

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Caro Massimo , con le pen drive USB 3.0 la velocità di scrittura sembra essere direttamente proporzionale ai soldi spesi per acquistarla

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quoto virgola

    Bisogna anche dire che Sony purtroppo non ha mai brillato in questo particolare campo e nella tecnologia
    delle NAND più in generale.

    E' davvero un peccato aver speso, credo, sui 30€ ed avere quei risultati. Spero che sia stata un'offerta promozionale
    e non aver dato realmente via quella cifra.

    Come pendrive dal taglio di 32GB ~40€ credo che la Sandisk Extreme USB 3.0 sia una spanna sopra tutte le altre.
    E' anche però più ingombrante della norma.

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux

    Come pendrive dal taglio di 32GB ~40€ credo che la Sandisk Extreme USB 3.0 sia una spanna sopra tutte le altre.
    E' anche però più ingombrante della norma.
    Verissimo, sono le più veloci con i file di piccole dimensioni.
    Ne ho avute due, entrambe da 64GB: la prima l'ho distrutta accidentalmente schiacciandola nella portiera della macchina; la seconda l'ho scordata all'interno di un marsupio che, essendosi poi rotto irrimediabilmente, ho gettato nella spazzatura

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Domanda: Per il mio utilizzo la SanDisk potrebbe andare altrettanto bene?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022