Sony 32gb Usb3 vs Pny 8gb usb2

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    no Matteo. Purtroppo, che io sappia, il controller usato da Sandisk sulla Extreme USB 3.0 non le permette
    di poterla utilizzare come base per un s.o. di boot: in pratica al momento di scegliere la partizione dove
    installarlo, non ne risulta alcuna disponibile. Almeno fino a quando ci ho provato, ma potrebbe esser
    cambiato qualcosa più di recente.

    Per tutto il resto va veramente bene.

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    E' davvero un peccato aver speso, credo, sui 30€ ed avere quei risultati. Spero che sia stata un'offerta promozionale
    e non aver dato realmente via quella cifra.
    Devo esser sincero....la chiavetta lo presa in un noto store e pagata ben 33.99 euro...

    Non sono il tipo che dice lo trovata a meta' prezzo... me la data mio cugino... o lo trovata dentro l'uovo Kinder :-)
    signature

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Piccolo test consigliato da trattore.... Ho preso un cartella di 4.39gb che conteneva file di foto.
    e ho fatto questro procedimento...

    Le penne erano entrambe formattate.

    Pny usb2----> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 7.25-7.55 MB/secondo
    Sony usb3---> cartella da Pc alla pendrive velocita' di 11.00-12.00 MB/secondo

    Pny usb2---> Da pendrive a pc velocita' di 19.2 MB/secondo
    Sony usb3---> Da pendrive a pc velocita' di 90 Mb/secondo

    Beh devo dire che tutto sommato....con questo test mi sono un po' risollevato .... :-)

    Questo test pratico conferma che in lettura è tutta un'altra storia, mentre in scrittura il vantaggio è decisamente inferiore ma comunque c'è: se non sbaglio dovresti aver impiegato circa 6 minuti anziché 9
    Alla fine dipende da te se sfrutti di più la lettura o la scrittura


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Toto, come al solito, non sbaglia...
    Ecco la "piccola" della famiglia Sandisk Extreme USB 3.0 (16Gb) :

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  90
Grandezza:  42.9 KB

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Toto, come al solito, non sbaglia...
    Ecco la "piccola" della famiglia Sandisk Extreme USB 3.0 (16Gb) :

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  90
Grandezza:  42.9 KB
    Mamma mia come viaggia...
    signature

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente più interessante


  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    no Matteo. Purtroppo, che io sappia, il controller usato da Sandisk sulla Extreme USB 3.0 non le permette
    di poterla utilizzare come base per un s.o. di boot: in pratica al momento di scegliere la partizione dove
    installarlo, non ne risulta alcuna disponibile. Almeno fino a quando ci ho provato, ma potrebbe esser
    cambiato qualcosa più di recente.

    Per tutto il resto va veramente bene.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lubuntu.png
Visite: 71
Dimensione:   52.9 KB
ID: 15766




    Sempre meglio questa SanDisk!!!
    Non ho provato a mandare avanti l'installazione ma almeno la vede.

    Se può essere utile: Per poterla passare alla macchina virtuale, ho dovuto avviare la virtual machine su una Arch con il controller impostato su "USB3". Su CentOS 7, che permette di selezionare solo "USB2", la chiavetta viene "agganciata" dal redirector di KVM ma non compare nella disponibilità della VM.
    Magari stasera provo anche a impostare "USB2" sulla Arch e vediamo le differenze...

    [EDIT:]
    Su Arch anche in USB2 sembra venire passata correttamente alla VM... Chissà se è la versione in uso in CentOS oppure se ho sbagliato qualcosa io...
    Ultima modifica di frakka : 04-10-2014 a 00:52

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Frakka ti ciedo un'ultima cosa riusciresti a far una prova come quella che ho fatto io su suggerimento di trattore.... :-) cioe trasferimento di una cartella o file da e per La pendrave e vedere la velocita raggiunta ?
    signature

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Directory di Test: 4348 Mb contenente diverse sottodirectory (approssimativamente contiene 1Gb di video compressi, 1Gb di files MP3 ed il resto sono foto in formato jpg). SanDisk collegata ad una porta USB 3.0 posteriore.

    CentOS 7, copia da WD Caviar Black a SanDisk => 38,48 MB/s
    [matteo@centos7 ~]$ echo $(date) && mv Desktop/Test /run/media/matteo/FD58-131D/ && echo $(date)
    sab 4 ott 2014, 18.00.00, CEST
    sab 4 ott 2014, 18.01.53, CEST
    CentOS 7, copia da SanDisk a WD Caviar Black => 120,78 MB/s
    [matteo@centos7 ~]$ echo $(date) && mv /run/media/matteo/FD58-131D/Test Desktop/ && echo $(date)
    sab 4 ott 2014, 18.03.01, CEST
    sab 4 ott 2014, 18.03.37, CEST

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Test da Windows 8.1 su SSD Plextor PX-128M5M.

    Non sono riuscito a prendere il tempo con un comando da terminale, come ho fatto su Linux, perchè mi restituiva sempre un "Accesso negato"...
    Tempi presi al cronometro dell'orologio:

    Da SSD => SanDisk tempo di copia circa 1'55sec quindi 37,8Mb/s
    Da SanDisk => SSD tempo di copia circa 15sec (no, non è un errore... Mi ha colto alla sprovvista!) quindi 289,87 Mb/s


    Mi dispiace sidd... Magari fai ancora in tempo a restituirla!!!


    Però la misurazione effettuata con la finestra di Esplora risorse non è esattamente affidabile. In realtà le operazioni di copia proseguono anche quando la finestra si è già chiusa, quel dato di lettura dalla SanDisk non è plausibile.
    Ultima modifica di frakka : 04-10-2014 a 18:53

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022