OCZ RevoDrive 350 480GB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Look rinnovato e prestazioni di livello Enterprise ad un prezzo Consumer.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    un missile per un utilizzo professionale

    non male le conclusioni con la frecciata ai bimbiminkia che frequentano i forum

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    A mio modestissimo avviso ho trovato nell'ultima frase della recensione una sintesi perfetta...

    ...capacità e delle prestazioni espresse, oltre che del potenziale ancora tutto da sprigionare...
    personalmente mi ricorda un film in cui il protagonista riceve poteri paranormali e deve imparare a gestirli, quindi all'inizio non sono tutte rose e fiori

    Auguro ad OCZ di migliorare i punti deboli di questo RevoDrive 350 e potrà diventare fantastico in tutto

    Sempre a mio modesto avviso al momento costa un po'


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    wow

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Con cali di prestazioni cosi evidenti con qd bassi, direi che questo ssd non è per tutti gli scenari professionali.
    Vedo un pò difficile giustificare 750 euro di drive, se non per il calcolo o la produzione di contenuti in scenari davvero "massivi".

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Boh...
    Il fatto che ottenga un tempo di accesso così elevato e con un così elevato valore di IOPS mi sembra strano. Non è un controsenso?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Boh...
    Il fatto che ottenga un tempo di accesso così elevato e con un così elevato valore di IOPS mi sembra strano. Non è un controsenso?
    No, anche perchè i pessimi tempi di accesso rilevati erano riferiti ai test sequenziali.
    A tal riguardo comunque, anche se non l'ho messo in evidenza nella review, bisogna dire che i tempi di accesso rilevati in IOMeter sia nei test sequenziali che in quelli random sono in linea, ed in determinate condizioni anche migliori, rispetto a quelli del Samsung 840 Pro, mentre in AS SSD la situazione si ribalta nuovamente.
    Evidentemente molto dipende dalla tipologia e dalla grandezza del pattern utilizzato dal test.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Anche se personalmente non butterò mai 750€ per un ssd, spero che OCZ rilasci in fretta un aggiornamento firmware tale da rendere questo prodotto più appetibile ad una fascia di utenza trasversale.

  9. #9
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Ragazzi ho un problemone...o magari è normale, non lo so. Oggi stavo assemblando una bestiolina con un collega...Xeon 2697 v3, Asus X-99WS Usb 3.1, 128 Gb di stupende Dominator e due Revodrive 350. Non riesco a capire perchè la scheda non riconosca entrambe le unità ma solo una, mentre da setup di winzozz si. Ho appurato che poi i drivers da cd non vanno bene per windows 7 ma vabbè questo è un altro discorso. Che devo settare da bios? E il raid? Come si fa? ...è la prima volta che monto degli ssd pci-ex quindi ve ne sarei grato se poteste aiutarmi un pò. Stiamo parlando di una piattaforma che tra nvidia quadro in sli e altre sciccherie è arrivata a 14.000€ quasi. Non vorrei che il mio amico si suicidasse...hahahaha Grazie fratelli! Manco da una vita sul forum ma il primo amore non si scorda mai! Vi voglio bene.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao peppe, premesso che nessuno di noi ha mai installato un RAID di unità PCIe, immagino che quest'ultimo sia configurabile solo via software e non tramite alcuna opzione del BIOS

    Altra cosa da tenere in considerazione, poi posso anche sbagliarmi, è che i RevoDrive 350 montano già una configurazione RAID a bordo e non vorrei che questo aspetto creasse dei problemi di incompatibilità all'utilizzo contemporanei di più unità sulla stessa mobo.

    Ho già visto in giro dei RAID di SSD PCiè ma tutti utilizzando prodotti come i Samsung 951 o i Kingston Predator

    Mi sa che per levarsi ogni dubbio vadano interpellate ASUS o, meglio, OCZ direttamente ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022