ASUS svela l'adattatore Hyper M.2 X4 - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito In arrivo un dispositivo per rendere fruibili gli SSD M.2 anche su mainboard di precedente generazione.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    in rete invece io ho visto un adattatore SATA-DIMM3 a M.2 RAID Module (Output connector: M.2 2280 x 2)

    DDR3 to Dual SATA III RAID Module:

    • Supports SATA to dual SATA III Port Multiplier.
    • Supports H/W RAID 0/1 over SATA.
    • 30μ golden finger, 3 years warranty.
    • Industrial design, manufactured in innodisk Taiwan










    info: innodisk
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 06-06-2014 a 17:52

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Si ma un ssd ddr ti giochi un canale, dubito che si possa mettere un banco di ram ed un ssd sullo stesso canale. Magari su piattaforma 2011 ci fai meno caso se perdi un canale. Il tutto sempre parlando di ambiti non professionali.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non l'avevo mai vista come interfaccia ne tantomeno sentita nominare come opzione, uno slot ram comunque volendo permette la configurazione raid

  5. #5
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    a proposito di questo adattatore, si sa niente se fa il boot? mi stuzzica parecchio poterlo mettere sul terzo pcie 8x della p6t deluxe

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da thecatman
    a proposito di questo adattatore, si sa niente se fa il boot? mi stuzzica parecchio poterlo mettere sul terzo pcie 8x della p6t deluxe
    purtroppo, a riguardo di quell'adattatore non sò molto di più di quanto ho già postato..

    ultimente comunque la connessione PCI "và di moda" ed i prodotti che la sfruttano si stanno moltiplicando, vagabondando per la rete questa mattina mi sono imbattuto in questo adattatore PCI che permette di implementare una connessione ethernet da 10GB

    info: DAS/Others | Thecus C10GTR - C10GTR

  7. #7
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    un saluto a tutti, ho appena acquistato l'adattatore kryo m2 evo per mettere su il samsung sm951 ahci, su una sm. asrock z97 oc formula, ma questa non vede l'adattatore sulla pcie, riesco ad installare l'so ma quando va a fare il boot non riesce a farlo, ho disabilitato il csm ma niente da fare non fa il boot, sapete se questo adattatore riesce a fare il boot? o il problema è del bios scheda madre? premetto pure che ho un asus RAIDR Express PCIe SSD 256gb. che funziona perfettamente nello slot pcie. grazie a tutti

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per quello che ne so io se la scheda madre supporta il boot nvme lo supporta in qualsiasi slot uno mette l'ssd, nativo o con adattatore. Se non riesci a fare il boot è un problema di bois, per la serie basterebbe un update bios per far fare il boot da nvme ad una qualsiasi scheda madre pci-e 2.0. Però il form factor m.2 è sia sata ahci classico che nvme via pci-e. Se colleghi un ssd sata m,2 ad un adattatore solo pci-e non ti funziona. Ci sono anche adattatori che hanno l'attacco per il cavo sata, da collegare via cavo al sata dalla scheda madre, che da quello che ho capito io è quello che serve a te. Se il tuo adattore non ha da qualche parte un connettore sata data, ed il tuo ssd è un m.2 sata, normale che non te lo vede.

  9. #9
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lookgl
    Per quello che ne so io se la scheda madre supporta il boot nvme lo supporta in qualsiasi slot uno mette l'ssd, nativo o con adattatore. Se non riesci a fare il boot è un problema di bois, per la serie basterebbe un update bios per far fare il boot da nvme ad una qualsiasi scheda madre pci-e 2.0. Però il form factor m.2 è sia sata ahci classico che nvme via pci-e. Se colleghi un ssd sata m,2 ad un adattatore solo pci-e non ti funziona. Ci sono anche adattatori che hanno l'attacco per il cavo sata, da collegare via cavo al sata dalla scheda madre, che da quello che ho capito io è quello che serve a te. Se il tuo adattore non ha da qualche parte un connettore sata data, ed il tuo ssd è un m.2 sata, normale che non te lo vede.
    ok, il mio m2 è un ahci e non un nvme, poi non ho mai visto adattatori con attacco per il sata, e come ripeto ho l'asus RAIDR Express PCIe SSD che funziona alla perfezione, senza attacchi di nessun genere solo via pcie, è per questo che non capisco perché non funziona con l'adattatore forse è come hai detto e penso, che sia un problema di bios, ma non sono un tecnico quindi chiedo in questo forum una spiegazione a questo problema. grazie

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Credo di non essemi spiegato bene, m.2 è form factor per due tipi diversi di ssd. L'nvme che fa passare il segnale dei dati attraverso il pci-e, l'ahci invece è di fatto un classico ssd sata. Le schede madri con slot m.2 nativo hanno il supporto a tutti i tipi di ssd m.2, questi adattori in supportano in genere solo l'nvme via pci-e visto che al controller sata non ci arrivano. Non voglio violare le norme del forum linkandoti siti che vedono gli adattori, che ho menzionato sopra, con il connettore sata data da collegare al sata della scheda madre, che poi secondo il mio modesto parere è quello che serve a te. Poi che questo adattatore funzioni alla perfezione non lo metto in dubbio, a patto di usare i dischi giusti, che in questo caso sono gli nvme e basta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022