ASUS svela l'adattatore Hyper M.2 X4 - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    ok ho capito che questi adattatori vanno bene solo per i nvme e non per l'ahci, quindi se prendo un'adattatore con attacco sata, la velocità sarà 32Gbit/s o 6Gbit/s ?

    ps. posso postare qualche foto di un'adattatore per capire se va bene per il mio sm951?grazie
    Ultima modifica di nokx : 04-09-2017 a 13:03

  2. #12
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Il bandwidth è legato all'interfaccia SATA di riferimento, quindi sarà limitato a 6Gb/s nel tuo caso.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #13
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    sulla mia sm. una asrock z97 oc formula, c'è la porta m2, ma supporta il modulo M Key M.2 SATA3 6.0 Gb/s e il modulo M.2 PCIe fino a Gen2 x2 (10 Gb/s), è per questo che avevo provato l'adattatore kryo m.2 per avere una velocita di gen.3 x4 ma ora ho capito che se non aggiorneranno più il bios, e sicuramente sarà così, non potrò mai mettere il mio sm951 su nessun adattatore pcie gen3 x4 giusto?

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
    Il Samsung SM951 non è un drive M.2 SATA ma M.2 PCIe.
    Esso è stato presentato in due varianti:
    la prima, come nel tuo caso, è stata quella con protocollo AHCI, mentre in un secondo tempo è stata rilasciata la versione con supporto al protocollo NVMe.
    Detto questo volevo capire quale versione di sistema operativo hai installato e se hai provato anche a fargli fare il boot dal connettore M.2 anziché dall'adattatore PCIe.


    P.S. La tua scheda madre, a partire dalla versione BIOS 1.30, garantisce anche il supporto alle periferiche NVMe.

  5. #15
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    come sistema operativo ho installato windows 10 enterprise 64bit, per quando riguarda il boot da slot m2 si funziona normalmente, solamente che non sfrutta tutta la velocità del sm951

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto che la motherboard non ti consenta il boot da slot PCIe temo dipenda esclusivamente da una limitazione del BIOS. Il RAIDR Express di ASUS non fa testo poiché è stato particolarmente ottimizzato per garantire il funzionamento anche su piattaforme più datate potendo supportare anche il boot con BIOS in entrambe le possibili modalità (Legacy o UEFI).

  7. #17
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    quello che pensavo ad una limitazione del bios grazie ha tutti per l'aiuto.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022