Silicon Power ha annunciato il suo ultimo Flash Drive USB, il Mobile X20, con pieno supporto allo standard OTG, che permette ai device mobili, quali ad esempio fotocamere, lettori multimediali e tablet, di agire all'occorrenza come host attraverso la porta USB.
Grazie alla doppia connessione Micro-USB e USB 2.0, il Mobile X20 libera l'utente dalla preocupazione di esaurire lo spazio disponibile e consente di spostare liberamente file da un device Android ad uno Windows, anche in assenza di hotspot Wi-Fi.
Specialmente in assenza di slot Secure Digital, il Mobile X20 OTG è la soluzione ideale per il trasferimento di file ad alta velocità.
Metallo e plastica si fondono assieme in un corpo estremamente leggero (solo 2,8g) e incredibilmente compatto, che offre ben due interfacce di connessione ed un cappuccio di protezione sempre legato allo chassis per evitarne lo smarrimento.
Per venire incontro alle necessità di un vasto numero di utenti, il nuovo Silicon Power Mobile X20 USB OTG è disponibile in tagli da 8, 16 e 32GB, con inclusa una copia gratuita di Recuva File Recovery che consente di recuperare file accidentalmente cancellati.