Silicon Power sta per rilasciare una versione aggiornata del suo rivoluzionario SSD esterno Thunder T11 con connessione Thunderbolt.
Recependo le opinioni degli utenti, i Product Manager della Silicon Power hanno deciso di inserire a listino una versione più capiente di quella da 120GB sinora in commercio, in grado di soddisfare, quindi, le esigenze di un'utenza professionale.
Per "festeggiare" l'avvento del nuovo taglio, il Thunder T11 verrà proposto non solo in versione grigia, ma anche nella nuova variante blu.
Come il modello precedente, anche quello da 240GB fa uso di una connessione Thunderbolt per l'alimentazione e per il trasferimento dei dati che, in virtù della elevata banda passante tipica di questa interfaccia e all'utilizzo di un'unità allo stato solido, può avvenire ad altissima velocità, ovvero 380 MB/s in lettura e 340 MB/s in scrittura.
Grazie alle dimensioni ridotte (74x63x15mm) e ad un peso di soli 65 grammi, il drive può essere trasportato con estrema facilità e diventare indispensabile in ambienti lavorativi (ove disponibile l'interfaccia Thunderbolt).
Il Thunder T11 è compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows 8/7/XP e Mac OS 10.3.x o successivi.
Il prodotto è garantito da Silicon Power per ben 3 anni e arriverà presto in Italia ad un prezzo ancora da definire.