ADATA lancia i Premier Pro SP920 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Al debutto il primo SSD con controller Marvell del colosso taiwanese.




    ADATA lancia la serie premier pro sp920


    ADATA Technology ha annunciato il debutto ufficiale della nuova linea di SSD SP920, appartenenti alla famiglia Premier Pro.

    Sviluppati per venire incontro alle esigenze di un'utenza che non scende a compromessi per quanto riguarda le prestazioni, i modelli SP920 sono equipaggiati con l'ultimo controller Marvell con interfaccia SATA III 6 Gb/s.

    Come ben sappiamo, gli SSD continuano ad essere la soluzione di riferimento per le esigenze di archiviazione dei dati di un ampio numero di utenti, a causa delle richieste di elevate prestazioni velocistiche da parte di sistemi operativi, giochi e contenuti multimediali.

    Tutta la linea SP920 è stata sviluppata per assicurare elevate prestazioni con un ampio ventaglio di applicazioni, ma si rivela essere particolarmente brillante per un uso multimediale.

    Le velocità di lettura e scrittura random con pattern da 4kB raggiungono valori pari, rispettivamente, a 98,000 e 88,000 IOPS, con velocità sequenziali di 560 e 500 MB/sec.

    I nuovi ADATA SP920, inoltre, sono in grado di mantenere prestazioni stabili ed elevate anche quando il disco è occupato al 90% della sua capacità, aspetto che fa una grande differenza con la maggior parte degli SSD in commercio, che soffrono di un forte calo velocistico quando lo spazio a disposizione tende ad essere tutto occupato.

    Le differenti capacità di archiviazione che la linea SP920 mette a disposizione si adattano alle esigenze tanto degli utenti avanzati, quanto di quelli enthusiast.

    Le versioni da 128 e 256GB proposte al lancio ufficiale, infatti, verranno a breve affiancate da quelle da 512GB e 1TB.

    I modelli SP920, inoltre, utilizzano tutta la capacità a disposizione dei chip NAND montati, con un incremento del 7% della capacità complessiva rispetto a quanto offerto da molti altri modelli di SSD attualmente in commercio.

    Per tutti coloro che ricercano un aggiornamento del proprio sistema basato su hard disk meccanico, i modelli SP920, infine, vengono forniti con speciali adattatori, permettendone l'utilizzo anche su PC leggermente datati.

    Ricordiamo che gli acquirenti degli SSD ADATA hanno a disposizione uno strumento particolarmente potente ed efficace con il tool proprietario ADATA SSD Toolbox, che permette all'utente di ottenere informazioni sull'unità, cambiarne le impostazioni di base e migliorarne prestazioni e durata nel tempo.

    La linea Premier Pro SP920 è disponibile da oggi presso rivenditori e distributori ufficiali ad un prezzo medio retail suggerito di 79,90 € (128GB) e 146,90 € (256GB).






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Il prezzo è invitante, vedremo le prestazioni...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022