OCZ Vector 150 240GB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Buone prestazioni ed un'affidabilità senza compromessi ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    un buon SSD, forse un pelo caro considerato, ad esempio, che anche il Samsung 840 Pro ha una cifratura AES 256-bit, poi magari questo è più affidabile, ma di qui a 5 anni sai quanti SSD abbiamo cambiato anche per l'aggiornamento delle interfacce ?

    concordo anche io sull'evitare di valutare un prodotto solo per le prestazioni

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sono contento di vedere che OCZ mette sempre la qualità al primo posto
    Senza dubbio un ssd per tutti quelli che hanno paura di un'usura precoce dovuta ad un utilizzo intenso

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Come è già stato detto è un prodotto più professionale che consumer con pro e contro che ne conseguono

    Personalmente apprezzo (tanto) la costanza di rendimento sotto tutti i punti di vista: pieno, vuoto, nuovo, usato, dati comprimibili e incomprimibili

    Apprezzo meno il prezzo e le prestazioni, non sempre al top e non fanno sfigurare il "vecchio" Vector
    (in realtà secondo me neanche le ultime proposte della concorrenza fanno sentire il bisogno di vendere un "vecchio" Vector per un nuovo ssd)

    Ottima recensione come sempre


  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se dovessi assemblare una workstation li comprerei ad occhi chiusi perché, al di là della teorica durata dei 5 anni, mi farebbero stare più sicuro nel medio termine, specie decidessi di metterli in RAID 0

    il solito controller lo ho sui miei tre Vertex 450 e sono un godimento puro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    FW update per Vector 150.


    Download rev.1.2

    Changelog:

    Fixed a corner case issue that resulted in a drive becoming undetected by the host.

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda oramai sono tutti cosi' performanti e comunque resistenti nel tempo che non ho altro da considerare se non il prezzo ed eventualmente il taglio.
    Ho provato a metterne 2 in raid 0 ma non noto la differenza nell'uso quotidiano quindi per sfruttare al meglio le varie features, tipo il trim, ho tolto il raid.
    Anche in futuro, con interfacce piu' performanti, non so' se mi renderei comunque conto della differenza...oramai si ragiona in secondi e io sono datato...vado a minuti

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ricky99
    Ho provato a metterne 2 in raid 0 ma non noto la differenza nell'uso quotidiano quindi per sfruttare al meglio le varie features, tipo il trim, ho tolto il raid.
    La tua configurazione supporta il trim anche con il raid 0.

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Originariamente inviato da Ricky99
    Ho provato a metterne 2 in raid 0 ma non noto la differenza nell'uso quotidiano quindi per sfruttare al meglio le varie features, tipo il trim, ho tolto il raid.
    La tua configurazione supporta il trim anche con il raid 0.
    Ma dici perche' ho windows 8.1? perche' se non erro solo lui permetteva di usare alcune features degli SSD anche se in raid 0 non erano consentite su 7.
    O sbaglio?!

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ricky99
    Ma dici perche' ho windows 8.1? perche' se non erro solo lui permetteva di usare alcune features degli SSD anche se in raid 0 non erano consentite su 7.
    O sbaglio?!
    Ti riporto quanto ho già scritto in un altro post:

    Intel ha fornito ufficialmente supporto alla funzionalità TRIM nelle configurazioni raid 0 a partire dai chipset serie 7 abbinati ai processori Ivy Bridge installando i driver Intel RST dalla versione 11.0 in poi. Per le versioni di chipset precedenti tipo Z68 si trovano in rete alcuni bios moddati che, in abbinamento ai driver RST 11.6 riescono, in via del tutto non ufficiale, a supportare la funzionalità trim sul raid 0.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022