Uffa.........
misà che debbo cambiare hard disk:
Quei dati vogliono indicare che l'hard disk è partito, sta partendo o ancora è utilizzabile?
Nella finestra S.M.A.R.T. di Samsung Magician i valori sono identici ma per lui è tutto ok:
Che faccio? Se cambio hard disk, servono procedure particolari o posso fare così:
scollego il vecchio hd ---> riavvio il pc ----> pulisco le voci di registro ----> riavvio e poi spengo il pc ----> collego il nuovo hard disk
Cosa mi consigliate voi?
Chiedo scusa ma mi ero scordato un particolare importante penso: pochi giorni fa accendendo il pc sentivo un suono strano e ripetitivo tipo: toc tac toc tac e non si fermava mai. Spengo e riavvio il pc, stesso suono. Ho pensato al masterizzatore e quindi, dopo aver spento il pc, messo in posizione zero l'interruttore dell'alimentatore, staccato tutti i cavi ho proceduto con staccare l'alimentazione ed il cavo sata. Tutto ok, nessun suono strano. Colto da curiosità il giorno successivo riattacco il masterizzatore: nessun suono. A questo punto penso proprio che il suono "toc tac toc tac" ripetitivo e costante dipendeva dall'hard disk.